“Puliamo il Mondo” al Parco Montuno


Parco Montuno.ANXUR TIME

La riqualificazione del verde pubblico e dei parchi di Terracina è stato uno dei cavalli di battaglia in campagna elettorale. Così, dando seguito agli obiettivi preposti di restituire alla città un patrimonio importante ed invidiabile da questo punto di vista, il Comune di Terracina ha deliberato di accogliere la richiesta per patrocinare l’evento nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo – Clean the world”, che si svolgerà in città il 25 settembre presso il parco “Montuno” dalle ore 10 alle 19.

Parco Montuno.ANXUR TIME

Una iniziativa che va a braccetto con l’attività del Circolo Legambiente di Terracina Pisco Montano che quest’anno ha avuto il merito di ospitare la Goletta Verde come ultima tappa laziale del suo tour con la conferenza stampa tenutasi al Palazzo della Bonifica per elencare i risultati sullo stato di salute del mare. Tornando all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, il programma stilato dal Circolo Legambiente di Terracina “Pisco Montano” si articolerà su diverse iniziative.

Innanzitutto ci sarà una giornata di pulizia delle aree del parco “Montuno”, quindi l’allestimento di punto informativo con gazebo e materiale utile per informare sulle campagne di Legambiente nazionale; non mancherà poi uno stand gastronomico per rendere l’evento anche un momento di aggregazione sociale della collettività; e ci saranno ovviamente visite guidate per disquisire l’importanza storica, culturale, naturalistica, botanica e paesaggistica del Parco. Al termine della manifestazione sarà posto un cartello a ricordo dell’evento, questo anche per sensibilizzare la cittadinanza alle prossime iniziative di cura e tutela del parco” Montuno”.

Youtube video:

Share this post