Diritti delle donne, un progetto con le scuole


L’istituto “Filosi” in prima linea per la tutela dei diritti delle donne. La scuola della dirigente Anna Maria Masci partecipa al progetto promosso dall’associazione “Demetra” in collaborazione con la compagnia “Piccolo teatro di Terracina”. L’evento dal titolo “Donna, un’idea giusta”, gode del patrocinio del Comune di Terracina, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

Il piano si articola in un percorso partecipato di conoscenza e approfondimento delle principali tematiche inerenti la condizione femminile, attraverso il coinvolgimento di studenti ed insegnanti di riferimento.

È previsto anche un laboratorio teatrale con lo scopo la realizzazione di tre spettacoli teatrali nell’ambito degli istituti. Nel frattempo si stanno svolgendo incontri con gli studenti dei tre istituti scolastici superiori della città. Oltre al “Filosi”, anche l’Itc “Bianchini” e il liceo “Da Vinci”.

Il progetto dimostra ancora una volta l’attenzione dell’istituto “Filosi” per i temi sociali fondamentali per la formazione e la crescita degli alunni, la collaborazione con le altre scuole del territorio è la base per creare una rete ferma di valori che ci diano una società sana.

Share this post