Palline da spiaggia, la squadra di Terracina difende il titolo ai campionati di Rimini


Tutto pronto per la 14° edizione dei Campionati Italiani di Palline da spiaggia, Terracina vuole essere protagonista. Dal 28 aprile al 2 maggio, presso i bagni Ricci stabilimento 142/143 di Rimini, ci sarà l’appuntamento dedicato a tutti i tesserati o semplici appassionati delle biglie.

Anche quest’anno la squadra “Beach Biglie Terracina” sponsorizzata da THE PORTER dovrà difendere i quattro titoli nazionali conquistati in tutte le gare, (Tirreno –Adriatico; Eroica; Americana; Formula Burp) nonché il titolo italiano individuale assegnato ad Antonio (Tonino) Raponi. Le piste o campi di gara saranno costruite dagli artisti dell’Accademia della Sabbia, che ogni anno sorprende i partecipanti con curve spettacolari o Gran premi della montagna ad altezza a dir poco dello Stelvio.

Tante le battaglie e gli sfottò nelle varie categorie, ma sempre nel limite della correttezza sportiva, che la squadra terracinese deve affrontare ogni volta, in quanto campioni in carica dal 2010. Nutrita la schiera degli avversari, che anche quest’anno proverà a contendere il titolo alla squadra terracinese. Infatti ci saranno le due formazioni toscane, quella livornese capitanata da Paolo Mantellassi e quella di Viareggio capitanata da Andrea Lucchesi, nonché la nutrita formazione riminese, oltre ad altri giocatori provenienti da ogni parte d’Italia.

La squadra terracinese che tenterà di difendere i titoli italiani sarà così composta: Americo Fusco, Romano Falovo, Francesco Giannetti, Sergio Moretti, Antonio Raponi, Alessandro Rossi, Marcello Sanguigni, Aristide Sebastianelli, Stefano Tambucci, Piero Vanni. Dirigente accompagnatrice, Federica Cappelli. Main sponsor del team Beach Biglie Terracina è la Cassa Rurale dell’Agro Pontino Filiale di Terracina. Si ringraziano gli sponsor: Pensieri e Parole; Gigi Motor; Stabilimento Balneare Sirenella.

Share this post