Sport party e Sky wine: weekend tutto da vivere a Terracina


Fine settimana straordinario a Terracina con Beach Tennis e Sky Wine, appuntamenti ormai classici della primavera terracinese. Partiamo con lo “Sport Party 2018”, la rassegna di beach tennis che apre la stagione dei grandi eventi sportivi sulla sabbia di Terracina, presentata stamattina in una conferenza stampa tenutasi allo stabilimento Rive di Traiano. Dal pomeriggio del 27 aprile e fino al 1 maggio cinque giorni di grande beach tennis per un evento che festeggia quest’anno l’ottava edizione. Francesco Cascarini, presidente dell’associazione Amici dello Sport, organizzatrice della manifestazione, afferma che “l’edizione di quest’anno è stata studiata e programmata di concerto con Federazione Italiana Tennis e il Comitato Regionale Lazio. Cinque giornate di tornei per agonisti,  open, di 3 e 4 categoria e – novità assoluta 2018 – anche competizioni per i non agonisti. Questo è stato fatto per coinvolgere una fetta di beachers sempre più ampia e promuovere nel miglior modo possibile la pratica del beach. Il binomio è stato vincente. Un mese prima dello start, le entry list di alcuni tornei già registravano il tutto esaurito. Oltre 400 atleti da tutta Italia con familiari e amici al seguito. Insomma grande sport a Terracina”.

I commenti dei protagonisti

Il sindaco Procaccini esprime soddisfazione per gli eventi in programma: “Anche in questo 2018 Terracina si conferma una città in pieno fermento: il grande beach tennis con lo Sport Party e l’eccellenza enogatsronomica dello Sky Wine coniugato con l’arte e la cultura del meraviglioso Centro Storico Alto. Grazie di cuore agli organizzatori di queste manifestazioni per lo sforzo che compiono per allestire eventi di altissimo livello e per il positivo contributo all’immagine di Terracina. L’amministrazione, e lo ha dimostrato nel corso degli anni, è molto vicina a queste realtà”. Anche l’assessore al Turismo Cerilli ha voluto evidenziare come “lo Sport Party rappresenta il gala inaugurale degli sport da spiaggia e il suo successo crescente è merito di chi dedica la propria estate a questa straordinaria attività. Lo Sky Wine, organizzato con straordinaria passione e competenza dall’associazione Gradazione 13 di Giuseppe Di Benedetto, è diventato una piacevolissima tradizione. Un percorso composto da 50 punti di degustazione nel centro storico, tra cantine e aziende gastronomiche, che portano a Terracina per due giorni (28-28 aprile, ndr) le straordinarie eccellenze del Lazio, in un’atmosfera unica. Grazie ad eventi come questo il turismo a Terracina cresce anche in primavera”. Il delegato allo Sport Stefano Alla aggiunge che “siamo orgogliosi e felici del prosieguo dell’avventura sportiva. Lo sport da spiaggia è un fiore all’occhiello della nostra città che si conferma capitale italiana in questo ambito. Il fatto che quest’anno l’avvio coincide con lo Sky Wine su Terracina Alta da’ la misura di quale sia la qualità e la varietà che Terracina sa offrire ai suoi cittadini e ai suoi ospiti”. Andrea Bennato, consigliere delegato ai Grandi Eventi evidenzia che “lo Sport Party e le altre manifestazioni “beach” sono da considerarsi, a tutti gli effetti, grandi eventi per il rilevantissimo numero di appassionati e curiosi che affluiscono a Terracina in occasione dei tornei. In questo fine settimana mi dividerò tra il tennis sulla sabbia e il buon vino da gustare sul selciato della Regina Viarum”. La stagione è appena iniziata e la spiaggia e la storia di Terracina sono già protagoniste assolute.

I programmi:

Sport Party dal 27 aprile al 1 maggio presso lo stabilimento Rive di Traiano, tutto il giorno;

Sky Wine 2018: Centro Storico Alto  sabato 28 – domenica 29 aprile con orario dalle 17.00 alle 24.00). Lunedì 30 aprile con orario 11.00/17.00, dedicato esclusivamente agli operatori di settore.

Share this post