I 30 anni del WWF di Terracina


franca maragoni ed emilio selvaggi. anxur time

Giornata di festa al WWF di Terracina che ha voluto ricordare i suoi primi trent’anni di presenza in città con una festa al Parco della Rimembranza. La mattinata è stata dedicata ai ricordi e ai saluti delle Istituzioni presenti mentre il pomeriggio si è riempito di musica e di degustazioni macrobiotiche.

parco della rimembranza. anxur time

Il giovane socio del WWF Simone Bottiglia ha inserito una presentazione fatta di foto e video storici che hanno attraversato trent’anni di attività del WWF terracinese a tutela dell’ambiente. A fare gli onori di casa il Presidente del WWF Litorale Laziale di Terracina Franca Maragoni.(nella foto con Emilio Selvaggi)

Presenti anche i suoi predecessori. Da Giovanni Iudicone a Nello Leonardi per finire al Professor Emilio Selvaggi. 50 anni di vita per il WWF in Italia e ben 3 decenni di attività per la sezione locale che fin dall’inizio, grazie ai volontari, ha dedicato il proprio tempo e la propria passione alla cura.

Sono state affrontate emergenze ambientali di varia natura come incendi o particolari situazioni critiche e sono state condotte azioni quotidiane e programmate come l’educazione ambientale nelle scuole e visite guidate o escursioni per adulti e bambini.

giorgio pantanella. anxur time

Giorgio Pantanella

Come detto i festeggiamenti sono iniziati al mattino alla presenza delle autorità civili e militari. C’è stato il saluto del sindaco Nicola Procaccini, accompagnato per l’occasione del suo vice Roberta Tintari, dall’Assessore ai Parchi Emanuela Zappone e dal componente la Commissione Ambiente Sara Norcia.

Nel pomeriggio spazio alla musica e alla degustazione di prodotti macrobiotici. Per tutta la giornata è stato possibile visitare una mostra di foto, articoli di giornale e altro ancora sui 30 anni di attività, corredati anche da alcuni video.

Share this post