Real Terracina: con i nuovi arrivi cambia la musica


Alessio Frainetti e Matteo Olleia sono ufficialmente due nuovi giocatori del Real Terracina C5 Pensieri e Parole.
Mercoledì scorso il Virtus Fondi ha firmato il trasferimento gratuito a titolo definitivo per entrambi. A tal proposito la dirigenza del Real Terracina ci tiene a ringraziare la società fondana per la collaborazione.
Il punto della Presidentessa Feudi: “Come già dichiarato questa estate è un segnale importante per noi ci siano ragazzi che sposino il nostro progetto, oltretutto quando si parla di atleti esperti come Alessio e Matteo, i quali hanno disputato categorie superiori di calcio a 5, hanno vinto vari scudetti e coppe nel beach soccer e soprattutto fanno parte della Nazionale italiana di beach soccer, la soddisfazione è maggiore e la volontà di continuare a dimostrare la nostra serietà aumenta ogni anno. Abbiamo il dovere però di guardare il presente, avendo rinforzato la squadra con tre ottimi innesti, bisogna recuperare i punti persi in classifica che occorrono per la salvezza e per proseguire il percorso in Coppa. Sabato ci aspetta una partita importante e complicata a Minturno, ma sono sicura che mister Vicari e la squadra si faranno trovare pronti nonostante ci siano ancora delle assenze”.
45 goal nelle ultime tre stagioni per Frainetti tra serie C1 e serie B, più sostanza in mezzo al campo per Matteo Olleia, l’apice del calcio a 5 terracinese è stato raggiunto grazie alla loro professionalità e dedizione. Il loro percorso in questo sport è di grande orgoglio per la città; raggiunsero il 3° posto in classifica in serie C2 con l’U.S. Terracina nel 2011, Frainetti fu autore di 24 reti oltre al titolo di capocannoniere (42 goal) dell’anno precedente in serie D; successivamente a Fondi entrambi hanno vinto il campionato di serie C2 con il Virtus Fondi, si sono confermati l’anno seguente in serie C1 con la stessa società ed infine sono approdati in serie B rendendo i loro volti noti non solo al panorama regionale. Dopo un ciclo di cinque anni nello splendido palazzetto fondano, hanno accettato la sfida proposta dal nostro sodalizio: tornare a Terracina e vestire la maglia del Real.
frainettiDa sottolineare che Frainetti è già andato in goal Sabato all’esordio con la sua nuova maglia n° 20 su assist proprio di Matteo Olleia (n° 14).

Anche grazie agli ultimi arrivi il Real Terracina ha ottenuto quattro punti nelle ultime due uscite. Fondamentale il successo nel derby. Il punto sul Real Terracina (inclusa l’intervista al nuovo mister) lo troverete sulla prossima uscita di AnxurTime (venerdì 18 dicembre).

Share this post