Burocrazia: tutte le risposte in 30 giorni


Corradini: “Il mio impegno per azzerare le lungaggini burocratiche del Comune, tutte le risposte in 30 giorni”.

Il candidato sindaco ha incontrato, nella sede del Comitato elettorale, una delegazione di professionisti che fanno parte di Arcipelago Libera Professione, capitanata dal Presidente, l’ingegner Giampiero Falconi. “Insieme abbiamo discusso delle problematiche del Comune di Terracina e delle esigenze dei liberi professionisti che operano in città – ha spiegato Corradini – La problematica principale che mi hanno esposto è stata quella delle lungaggini burocratiche del Comune e delle difficoltà di avere risposte chiare e in tempi brevi da parte dell’amministrazione e degli uffici comunali. Ho ribadito loro il mio impegno nella sburocratizzazione della macchina amministrativa

In linea con uno degli assi portanti del nostro programma, la competitività, l’idea che abbiamo di Comune è quella di un’istituzione a servizio del cittadino e del professionista che, quando presentano un’istanza, devono avere risposte immediate e chiare entro un massimo di trenta giorni.

E’ stato un incontro molto proficuo perché con i professionisti abbiamo parlato anche di urbanistica e di viabilità e del programma di sviluppo che abbiamo per #LaMiaTerracina. Mi ha fatto piacere riscontrare, da parte loro, un pieno accordo sul progetto che stiamo portando avanti e che, di certo, si arricchirà grazie al loro apporto.

Share this post