Beach soccer – Il terracinese Savarese neo acquisto del Riccione


Il Riccione beach soccer parla sempre più terracinese. Dopo i vari Pasquali, D’Alessio, Alla e Fontana anche Giovanni Savarese ha trovato l’accordo col club che parteciperá alla prossima Serie A. L’ultimo colpo, Savarese, ha avuto il privilegio di ricevere di recente la convocazione azzurra.
Caparbietà, determinazione e talento, conditi da una buona dose di dinamicità e tasso tecnico: questo il biglietto da visita di Giovanni Savarese, pronto a dare il suo contributo nella prossima Serie A, che prenderà il via da Viareggio il 17 giugno.
Savarese da lunedì 11 aprile e fino a giovedì 14 sta prendendo parte a Formia al secondo raduno stagionale della Nazionale Italiana Beach Soccer. La giovane promessa classe 1992, pivot, ha chiuso la scorsa stagione con un bottino di ben 20 reti messe a segno tra le fila dell’Anxur Trenza, formazione di Terracina in cui ha militato per due anni consecutivi raggiungendo le Final Eight 2014 e 2015. Una prestigiosa maglia, quella azzurra. Un sogno che si realizza, la Nazionale Italiana, inserita a pieni voti nell’élite mondiale, che lo scorso giugno è riuscita ad ottenere la medaglia d’argento ai Giochi Europei di Baku, trionfando poi a settembre nei Giochi del Mediterraneo a Pescara. Gli Azzurri allenati dal “Condor” Massimo Agostini scenderanno in campo il 31 maggio e il 1 giugno nella doppia amichevole a Catania contro l’Iran, mentre dal 23 al 26 giugno parteciperanno all’Eurocup di Belgrado. Saranno poi a Mosca per la prima tappa delle qualificazioni europee. Obiettivo principale, l’Euro Beach Soccer League 2016, manifestazione europea suddivisa in tre tappe tra giugno e luglio, con la finale prevista per il 28 agosto.

Share this post