Allevamento cozze. Domani raccolta di firme in Piazza Garibaldi


raccolta firme per dire no all'impianto di mitilicoltura. anxur time

La città tutta insorge e la raccolta di firme prosegue. Terracina dice no compatta all’impianto di mitilicoltura che dovrebbe sorgere sulle coste terracinesi. La scorsa settimana alla Regione Lazio, che ha dato l’ok per l’allestimento di questo allevamento, è stata discussa l’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia. Dall’Assessore Buschini non sono arrivati per dirla tutta, messaggi incoraggianti.

Allevamento cozze. anxur time

A quanto pare, la Mitiflegrea nell’ultimo anno è riuscita ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie (compresa quella della Regione Lazio) e già da subito può iniziare a costruire il mega stabilimento di fronte alla spiaggia di ponente. Va ricordato che poco più di un anno fa la Giunta Procaccini all’unanimità respinse un primo tentativo.

Adesso l’unica speranza di annullare questa delibera risiede nella riunione in Regione della prossima settimana a cui parteciperà anche il Commissario del Comune di Terracina. La Dottoressa Erminia Ocello ha confermato che darà battaglia. In quell’occasione si spera di poter consegnare all’Assessore Buschini almeno 10.000 firme che in questi giorni si stanno raccogliendo in vari punti della città. Domani mega appuntamento alle 18.00 in Piazza Garibaldi con la raccolta firme organizzata dall’enturage di Nicola Procaccini.

Share this post