Terracina beach soccer: ufficiale l’arrivo di Cesar


Cesar Aparecido Rodrigues é ufficialmente un beacher del Terracina. La notizia circolava già da diversi giorni e ha trovato conferma con il comunicato della società.
Cesar Aparecido Rodrigues verrà presentato domani (venerdì 22 aprile) alle ore 11.30 presso La Capannina a Terracina.
Cresciuto calcisticamente nel Juventus São Paulo, con questa squadra raggiunge nel 1994 la promozione nel Campionato paulista. Il presidente della squadra aveva deciso così di regalare 100.000 dollari ai giocatori, ma alla consegna il dirigente incaricato era stato rapinato dell’ingente somma da due uomini armati.

Arriva in Italia nell’estate del 2001, destinazione Lazio. Il club biancoceleste se lo aggiudica per una cifra di circa 5 milioni di dollari e gli fa firmare un contratto di cinque anni. Dopo un inizio incerto è l’arrivo di Roberto Mancini alla guida del club a consacrare in Italia il brasiliano.
Altermine del calciomercato di gennaio 2006 passa all’Inter dove nel frattempo Mancini era diventato l’allenatore.

In nerazzurro trova poco spazio, venendo utilizzato con regolarità solo in alcune partite di Coppa Italia. Con i nerazzurri colleziona anche una presenza in Champions League e vince uno Scudetto ed una Coppa Italia.
Nell’estate 2006 passa al Corinthians con la formula del prestito e nel gennaio del 2007, durante la finestra invernale del calciomercato, torna a giocare in Serie A, stavolta al Livorno, ancora in prestito. A fine campionato torna a disposizione dell’Inter, con Mancini che gli dà fiducia anche in campionato, visto anche che non è stato inserito nelle liste UEFA per la Champions League.

ebecbb4ed7a75df242ab0ad2141de998-1277931011Una volta smesso con il calcio giocato, César intraprende la carriera di allenatore, e il 12 agosto 2011 diventa il tecnico della squadra Giovanissimi Provinciali Fascia B della Lazio, venendo promosso alla guida degli Allievi Elite Fascia B la stagione successiva. Il 17 settembre 2013, Cèsar viene ingaggiato dal Frosinone per la panchina degli Allievi nazionali.
Ora l’esperienza nel Terracina beach soccer.

Share this post