Concorso scolastico: premiati i migliori dal “Gruppo Ermada”


Nel corso della Festa scolastica tenutasi lo scorso 22 aprile presso l’Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini, il Gruppo Ermada, associazione organizzatrice del I’ concorso riservato agli studenti delle classi terze, ha proclamato i vincitori dell’iniziativa.
Sono saliti sul palco, infatti, i dieci ragazzi autori dei lavori selezionati dalla Commissione scolastica come i migliori: tutti hanno ricevuto un Attestato di partecipazione ed in omaggio il “pettorale” per prendere parte, ospiti del Gruppo Ermada, alla 43esima edizione della Pedagnalonga.
Con la giusta “suspence”, infine, sono stati nominati i tre vincitori che avranno diritto ad aderire alla gita di istruzione prevista dal 13 al 16 maggio 2016, accompagnati dalla Dirigente scolastica prof. Maria Luisa Cecere. Si tratta di tre bravissime ragazze che hanno consegnato lavori eccellenti:
Alessia Pandozzi,
Noemi Scarabello,
Elena Birgadoano.
Noemi, purtroppo, non potrà unirsi al viaggio perché, proprio il 15 maggio, dovrà ricevere il sacramento della cresima: si è proceduto, così come previsto dal Regolamento, con la quarta classificata che è risultata Sara Isotton.
Le studentesse avranno l’opportunità in quei giorni di visitare il Sacrario di Redipuglia, il Museo della Grande Guerra di Gorizia, la Città di Trieste.
Ma soprattutto saranno attrici di una escursione sul monte Ermada partecipando alla KOHISCE, marcia internazionale Enogastronimica – Storica e Didattica che partirà da Duino – Aurisina.

Share this post