A fuoco Camposoriano e la zona di San Silviano


incendio Camporosiano. Anxur Time

Ancora fiamme e paura sulle montagne circostanti Terracina. Una notte intensa per i vigili del fuoco, Forestale, Protezione Civile di Terracina, Sezze e Roccagorga, Nucleo ANC Sabaudia 147, e Volontari intervenuti nelle zone di Camposoriano e San Silviano per spegnere l’incendio che ha preso origine in serata.

incendio Camporosiano. Anxur Time

Pian piano si è sviluppato un cerchio di fuoco che ha illuminato il buio della sera.

Una notte di lavoro e solo alle prime luci dell’alba è arrivato il soccorso di canadair ed elicotteri per spegnere gli ultimi focolai. Proprio ieri il Corpo Forestale dello Stato aveva snocciolato i dati degli incendi. 21 in tutta la Provincia pontina negli ultimi due giorni.

incendio Camporosiano. Anxur TimeUn dato che nelle ultime ore è salito vertiginosamente visto che le fiamme hanno riguardato non solo le montagne di Terracina ma anche, Lenola, Itri, Gaeta, Formia, Sperlonga, Spigno Saturnia, Sonnino, Roccagorga e Sezze.

Tornando alla zona di Camposoriano e San Silviano, facile prevedere la natura dolosa dell’incendio con le fiamme che hanno lambito anche alcune abitazione. Effettuata la bonifica di alcuni pali in legno della linea aerea della Telecom evitando così ingenti danni alla rete.

incendio Camporosiano. Anxur Time

Molte persone hanno preferito lasciare momentaneamente le loro dimore per sicurezza. Questa mattina pian piano si è tornati alla normalità, ma la paura resta.

Share this post