A pesca con papà, terza edizione


a pesca con papà

Tutti al Molo domenica prossima per la 3^ edizione di A Pesca con Papà, la manifestazione gratuita rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie. L’appuntamento è dalle ore 8.30 presso l’area portuale di Terracina. A Pesca con Papà è promossa dall’Associazione Spinningmarino, per avvicinare le giovani generazioni al fantastico mondo della pesca.

a pesca con papà. anxur time

È con questo spirito che l’Associazione Spinningmarino vuole regalare ai ragazzi, un’intera giornata da trascorrere in compagnia dei propri genitori, motivarli e tirar fuori quella sana competizione che occorre per avvicinarsi al mondo dello sport, sotto il primo sole caldo di una giornata di maggio.

L’Associazione fornirà gratuitamente tutto il necessario: dalla canna alle esche (ecologiche), sino alla consulenza e all’affiancamento di grandi spinners, campioni Italiani ed Europei che affiancheranno i giovani pescatori ed insegneranno tecniche di lancio e di recupero, ma anche come sfruttare la velocità del vento e come scegliere il punto dove lanciare.

L’organizzazione fornirà 40 canne da pesca e relativi accessori. Resta inteso che chi arriverà al molo munito di propria attrezzatura potrà partecipare e pescare senza attendere turni. Il progetto, dedicato ai bambini, propone una nuova tipologia di pesca: il Light Rock Fishing, un’evoluzione dello spinning, una tecnica in cui sono utilizzate testine piombate ed esche siliconate biodegradabili. Una tecnica adatta a tutti per la sua semplicità.

a pesca con papà

La manifestazione si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente grazie al contributo della Capitaneria di Porto di Terracina. Tutti i pesci catturati, in onore alla filosofia del Catch and Release (cattura e rilascia) saranno rilasciati vivi.

 

Share this post