Academy Terracina si parte per una stagione 2019/20 ancora da protagonisti!


La stagione appena conclusa è stata per la società guidata da Andrea Botta una vera e propria consacrazione come scuola calcio di riferimento per tutti i ragazzi del nostro territorio.

Una crescita importante per la società terracinese che ha visto salire alla ribalta tanti dei suoi giovani atleti.
Lazio, Frosinone e Udinese, hanno pescato in casa Academy scegliendo in ordine, Federico Martellucci classe 2009 e ben quattro 2006: Alessandro De Rita, Fabrizio Dauria, Fabio Mauti e il figlio d’arte Federico Reggio.

“Per me è motivo di grande orgoglio vedere che queste società così importanti ritengono valido il lavoro svolto dai miei tecnici e dai nostri ragazzi, stiamo gettando le basi e investendo per diventare veramente una scuola calcio di livello, e mi auguro che ogni anno altri 4/5 ragazzi dei nostri possano avere le stesse possibilità – afferma Botta – In questi anni abbiamo cercato di far stare bene tutti i nostri piccoli su campi sintetici, con tecnici qualificati, organizzando amichevoli e tornei di livello con società professionistiche.

Il 2019/20 sarà un anno importante, ci saranno novità sotto l’aspetto tecnico con l’inserimento di nuovi istruttori, un responsabile dell’attività di base, Simone Mandatori, che sono certo ci darà una grande mano.
Stiamo valutando in questi giorni di prendere una struttura sportiva in gestione per farla diventare la nostra casa.
Punteremo molto nella costruzione di gruppi importanti.
Parteciperemo al campionato fascia B 2006, Esordienti 2007, 2008, Pulcini 2009, 2010, Primi calci 2011, 2012 e i piccoli amici 2013/14.

Tutti saranno seguiti da tecnici qualificati, responsabili motori laureati, insomma preparatevi perché questa sarà un’altra importante stagione targata Academy Terracina, la Scuola calcio della tua città!”.

Share this post