Al Filosi: Federica Angeli!


Appuntamento da cerchiare in rosso quello di ieri all’Istituto Professionale Filosi di Terracina dove ha tenuto un dibattito la giornalista della redazione romana del quotidiano La Repubblica Federica Angeli. Cronista di nera e di giudiziaria, Federica Angeli vive sotto scorta permanente dal 17 luglio 2013 a causa delle minacce di morte subite due mesi prima, a Ostia, mentre raccoglieva informazioni per il suo giornale sul racket degli stabilimenti balneari. Inoltre, la notte del 15 luglio fu casualmente testimone oculare di uno scontro a fuoco nel quale furono coinvolti personaggi dello stesso ambiente del racket.

Interrogata dai Carabinieri, Federica raccontò ciò che aveva visto e, da quel giorno, le intimidazioni e le minacce si fecero più gravi. Con le sue inchieste, con quella testimonianza Federica aveva messo il dito nella piaga malavitosa del litorale romano. Tanti i riconoscimenti dal mondo dell’informazione e istituzionale per Federica Angeli a cui si va ad aggiungere premio speciale per la libertà di informazione.

Share this post

Redazione

AnxurTime è la rivista della città di Terracina a distribuzione gratuita. Diamo importanza a Terracina attraverso i suoi veri protagonisti: i cittadini.