Al via i lavori alla Scuola Elementare Giovanni Paolo II


Lavori alla Scuola Elementare Giovanni Paolo II. Anxur Time

Nonostante l’anno scolastico sia finito, il Comitato Genitori della Scuola Elementare Giovanni Paolo II non va in vacanza; in questi giorni hanno preso il via i lavori di riqualificazione del giardino della scuola che prevede il posizionamento di una siepe perimetrale con relativo impianto di irrigazione.Lavori alla Scuola Elementare Giovanni Paolo II. Anxur TimeSi tratta di un progetto fortemente voluto dalle insegnanti e che ha incontrato il giudizio favorevole dei genitori. Con il primo step si è provveduto alla prima fase di movimento terra in cui  il terreno del giardino è stato uniformato e portato tutto allo stesso livello.

La seconda fase consiste nella fresatura e pulitura del terreno; tutto ciò è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione della ditta di Luciano Feragnoli che ha messo a disposizione del comitato i mezzi per il movimento terra.

Lavori alla Scuola Elementare Giovanni Paolo II. Anxur Time

La terza fase consiste nel realizzare le tracce  per predisporre l’impianto di irrigazione ed anche quello elettrico. Approfittando dei lavori in corso, infatti, verrà ripristinato l’impianto di illuminazione esterno della scuola, alcuni lampioni da anni erano spenti.

Insomma per settembre, quando i bimbi torneranno a scuola, troveranno una bella siepe nel giardino che oltre ad una questione estetica, è una questione di privacy, la scuola risulterebbe più al riparo da “occhi indiscreti”.Lavori alla Scuola Elementare Giovanni Paolo II. Anxur TimeIl piano di lavoro prevede inoltre la realizzazione dell’orto didattico, un progetto tanto atteso dalle maestre della scuola materna che da anni stanno portando avanti  dei progetti educativi sulla cultura del verde, e sull’importanza  di prendersi cura delle piante, vederle crescere e germogliare.

 

 

 

Share this post