Alessio Sartori e Simone Venier, assalto alle Olimpiadi


Conto alla rovescia in vista delle regate di qualificazione olimpica in programma da domenica 22 a martedì 24 maggio sulle acque del Rotsee di Lucerna. L’Italia si presenterà ai blocchi di partenza con sette equipaggi, tre maschili (otto, singolo e quattro di coppia senior) e quattro femminili (singolo, due senza e doppio senior, doppio pesi leggeri). In palio, per queste sette barche, 18 carte olimpiche: due per ogni equipaggio ad eccezione del due senza senior femminile che ha a disposizione quattro pass olimpici, e i due singoli, che ne hanno tre a testa.

Simone Venier alla biomeccanica

Simone Venier alla biomeccanica

Un appuntamento importante per i colori terracinesi. dal momento che tenteranno l’assalto alle Olimpiadi Alessio Sartori (nella foto grande), nel quattro di coppia. Per il colosso delle Fiamme Gialle, oro a Sidney 2000, sarebbe la sesta Olimpiade. Ci proverà anche Simone Venier nell’otto.

L’altro portacolori delle Fiamme Gialle è stato aergento a Pechino. Il terzo terracinese ha già in mano il biglietto per Rio de Janeiro. Si tratta di Matteo Lodo.

 

Share this post