Alghe in mare. Allarme a Terracina


alghe in mare a Terracina. Anxur Time

Brutta sorpresa per i gestori di stabilimenti balneari alle porte di Terracina nella zona nord. Subito dopo le 15.00 di questo pomeriggio il tratto di mare antistante la loro zona, è stata invasa da erbacce, alghe, canne e altri residui del genere.

alghe in mare a Terracina. Anxur Time

Una situazione allarmane che ha richiamato per un attimo all’episodio di alcune settimane fa che colpì invece la zona sud della città. I gestori hanno subito allertato la Capitaneria di Porto e l’Ufficio Ambiente del Comune di Terracina, oltre alla De Vizia.

alghe in mare a Terracina. Anxur Time

Al di la delle indagini del caso da avviare per capire cosa sia successo, c’è la necessità di liberare il tratto di mare a ridosso dei stabilimenti balneari citati, per ripristinare la normale regolarità e consentire ai bagnanti di proseguire le loro vacanze soprattutto a ridosso del periodo di Ferragosto.

Secondo i gestori, l’arrivo di erbacce e alghe, sarebbe dovuto all’apertura della griglia che si trova alla foce del fiume adiacente alla zona in questione, resasi necessaria dopo il maltempo delle ultime ore.

Tags alghemare

Share this post