Allevamento cozze, fumata grigia alla Regione Lazio


RACCOLTA FIRME ALLEVAMENTO COZZE. ANXUR TIME

Questa mattina alla Pisana è stata discussa l’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia contro il maxi impianto di mitilicoltura per la quale la Regione Lazio ha già dato l’ok con una delibera. Come è noto tutta la città di Terracina è insorta contro questo progetto per il timore di un impatto ambientale e paesaggistico deleterio.

Questa mattina alla Regione Lazio, se da una parte non c’è stato nessun annullamento della delibera in questione, dall’altra l’Assessore Bruschini ha confermato che per i prossimi giorni è stato convocato un tavolo di concertazione al quale è stato convocato il Comune di Terracina per discutere della questione.

Nicola Procaccini presenta la Campagna elettorale differente. ANXUR TIME

Nicola Procaccini

“La notizia positiva è che ci sarà questo incontro al quale spero siano invitate anche le componenti politiche- ha detto l’ex primo cittadino e candidato a sindaco Nicola Procaccini-, ma è chiaro che non stiamo tranquilli visto che a tutt’oggi entro il 28 maggio la ditta incaricata può cominciare ad installare questo impianto”.

Nicola Procaccini va oltre e sprona la cittadinanza e non solo. “La mia impressione è che tutta la città sia d’accordo a dire “no” a questo impianto-continua-e allora per far sentire forte la nostra voce dobbiamo portare sul tavolo della concertazione della prossima settimana almeno diecimila firme. A tal proposito rivolgo un appello agli altri candidati a sindaco per farsi promotori di questa raccolta firme. Mi auguro poi, anzi pretendo, che il Commissario Prefettizio Erminia Ocello partecipi di persona a quest’incontro. E’ inutile sottolineare il devastante impatto ambientale che avrebbe per Terracina l’allevamento di mitili”.

Allevamento cozze. anxur time

Tornando alla raccolta firme per il momento queste le sedi dove andare a sottoscrivere la petizione: Forno da ‘Gnesina (centro storico alto), Ristorante il Vicoletto (Via del quartiere), Jonathan Immobiliare (Via del quartiere), Studio Legale Cerilli (Via Badino 128), Amministrazioni Condominiali Percoco (Via Badino 128), Paninoteca Le Palme (Via del porto), Ferramenta Sacco (Via Lungolinea), Bar Pasticceria Mandatori (Via Del Rio), Open Art Cafè (viale Europa), Bar La Perla (B.go Hermada), Bar Pippi (Via Badino), Parrucchiera Anna “Un Diavolo Per Capello”, Vizi e Capricci (Via Bottasso), Baloon Fantasy, Bar Centrale (La Fiora), Bar Pizzeria Leda (P.zza Cav V. Veneto), Palestra Dancing Flowers, Barbiere Luigi, Cantina Campo De Fiori (centro storico), Hollywood Videoteca (Via Bachelet), Bar La Dolce Vita (Via Bachelet), Biblioteca Olivetti, Cusu (Via Appia Antica), Bar Zero (viale Europa), Bar Sul Mare (quinta traversa), Basar (Via Del Porto). Chiunque voglia aggiungersi all’elenco, può comunicare la propria disponibilità su FB o al Cantiere di Via Roma 0773703113.

Share this post