Allevamento di cozze, verso la sospensione della delibera regionale


L'Assezzore regionale Rita Vsini. Anxur Time

A margine della cerimonia d’inaugurazione del Museo della Città svoltasi in Piazza Domitilla a Terracina, l’Assessore Regionale Rita Visini nel suo intervento ha annunciato che nelle prossime ore la Regione Lazio procederà alla sospensione del provvedimento di autorizzazione per allestire l’allevamento di mitilicoltura nella acque del litorale terracinese.

protesta di alcuni cittadini contro l'allevamento di cozze. anxur time

Nel corso del suo intervento una parte del pubblico, gran parte vicina a sindaco Nicola Procaccini, ha voltato le spalle al palco in segno di protesta. Ricordiamo che la sospensione dura 60 giorni, ma questo non dovrebbe impedire al Commissario del Comune di Terracina Erminia Ocello di procedere con il ricorso al Tar.

Immediata la reazione dell’ex sindaco Nicola Procaccini che ha parlato senza mezze misura di presa in giro, l’ennesima, da parte della Regione Lazio. “Questa sospensione allunga solo l’agonia- dice- e non c’è nulla per cui essere soddisfatti. Questa notizia non ci piace proprio. Anzi, invito ancora una volta il Commissario Prefettizio Erminia Ocello ha perseguire concretamente l’idea di dar vita al ricorso al Tar la cui scadenza resta fissata al 28 maggio”.

Share this post