“Azione” ha deciso di non presentarsi alle prossime elezioni.
Il disegno politico di unire le forze del centro sinistra, al fine di costruire l’alternativa all’amministrazione comunale uscente, non ha trovato interlocutori disponibili a realizzare un programma di rinascita e ricostruzione della città – scrive in una nota Arcangelo Palmacci – La volontà di formare un’alleanza di rinnovamento non si è attuata.
Continueremo la nostra azione politica sul territorio, nel tentativo di aggregare sulla visione e sul progetto di una “Città del futuro”, quei concittadini che scelgono di fare il nostro percorso.
Perché ciò che manca è, a nostro avviso, proprio una visione del futuro: si vive alla giornata e si pensa solo alla campagna elettorale; non si fa politica per senso civico e passione, ma forse solo per necessità. Crediamo che la nostra Terracina, nelle condizioni in cui versa, non possa davvero permettersi una prospettiva così angusta e mediocre.
Con onestà intellettuale, io ho fatto un percorso politico, l’ho valutato, l’ho verificato e ne ho tratto gli elementi per poter fare una scelta fondata.
Ringrazio coloro che hanno creduto in me e che hanno sostenuto l’idea di una mia candidatura a Sindaco. Sul mio nome non c’è stata convergenza a causa, forse, della mia scarsa condiscendenza verso compressi politico-amministrativi.
In tutta questa vicenda ho il rammarico di non essere riuscito ad incidere di più e meglio per avvicinare le posizioni del centro e della sinistra.
Non ho però intenzione di lasciare la politica: ci sono e continuerò ad esserci, sempre più tra la gente.
Auguro a tutti i candidati Sindaci e ai candidati Consiglieri, una buona campagna elettorale e, per chi sarà eletto, un convinto impegno futuro nell’interesse esclusivo della Città”.
Amministrative: “Azione” non ci sarà
853
0
