Anno scolastico 2014 – 2015: il saluto del sindaco


Nicola Procaccini

E’ iniziato oggi il tour del sindaco Nicola Procaccini e dell’assessore all’istruzione Roberta Tintari nelle scuole della città, per augurare al corpo docente, agli studenti e alle loro famiglie un proficuo anno scolastico.
Questa mattina il Primo cittadino ha portato il suo saluto agli studenti dell’istituto San Giuseppe, ai ragazzi della scuola media Don Milani e Montessori, e della scuola elementare Adriano Bragazzi, dove Procaccini e la Tintari sono stati accolti dalle note dell’inno di Mameli.

“I problemi di natura strutturale sulle scuole di nostra competenza – afferma il sindaco Procaccini – sono sempre tanti, quest’anno siamo riusciti a mettere in campo alcune risorse in più, anche grazie al Governo centrale, che hanno permesso di farci trovare pronti rispetto al passato, naturalmente c’è ancora tanto da fare.
Intanto era giusto e doveroso salutare gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie, perché è dalla comunità scolastica che escono fuori i migliori terracinesi.
Sono venuto a dire, insieme all’assessore Tintari, che la città di Terracina fa il tifo per loro, perchè è in questo luogo che si diventa migliori e diventando migliori si migliora la città”.

“L’amministrazione comunale – ha reso noto ai ragazzi dell’istituto Adriano Bragazzi l’assessore Tintari – ha aderito con una delibera di Consiglio comunale agli “Enti Locali per il diritto e per la pace”.
La nostra delibera è sul tavolo di Ginevra per fare in modo che la pace diventi un diritto di tutti; ed è nel segno della pace che oggi, insieme al sindaco e a nome dell’intera amministrazione comunale, auguriamo a tutti un buon anno scolastico”.

Share this post