Approvato regolamento per la pratica professionale di giovani avvocati


tirocinio giovani avvocati. anxur time

Nei giorni scorsi è stato approvato il regolamento comunale disciplinante lo svolgimento del tirocinio professionale dei giovani laureati in giurisprudenza presso l’avvocatura del Comune di Terracina. Infatti, la nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense prevede che il tirocinio può essere svolto anche presso l’ufficio legale di un ente pubblico, per un periodo non superiore a dodici mesi.

La pratica presso l’avvocatura del Comune di Terracina rappresenta un contributo importante per i neolaureati che intendono prepararsi all’esercizio della professione forense, consentendo loro di avere un’adeguata preparazione nei principali settori d’interesse (diritto civile, amministrativo e penale) e sotto la guida di professionisti avvocati che svolgono la propria attività nell’interesse pubblico.

L’attività che sarà svolta dai praticanti avvocati (nel numero massimo di 6) può rappresentare una risorsa importante per il perseguimento delle finalità istituzionali dell’Ente. Lo svolgimento del tirocinio professionale è subordinato all’esito della partecipazione a una procedura selettiva, che sarà annunciata con avviso da pubblicarsi sul sito internet del Comune di Terracina.

Share this post