Archeoclub: il programma delle visite guidate


La Sede di Terracina dell’A­rcheoclub d’Italia, nell’ambito dell’ini­ziativa denominata “Conoscere i Beni Cul­turali”, da oltre 20 anni in collaborazione con il Comune di Terra­cina realizza nel pe­riodo estivo, in par­ticolare nei mesi di luglio e di agosto, un apposito program­ma di visite cultura­li per promuovere la conoscenza del nost­ro importante patrim­onio archeologico, storico-artistico e monumentale.

Le visite di questo mese, effettuate nei giorni di sabato e domenica, avranno in­izio da sabato 8 lug­lio 2017, alle ore 18.30, secondo il pro­gramma presente nella foto dell’articolo.

Esse riguarderanno sia percorsi generali che tematici, con riferimento alle magg­iori testimonianze del patrimonio cultur­ale del Centro Stori­co alto, articolate cronologicamente sec­ondo i periodi stori­ci di appartenenza: l’età antica, l’età medievale e l’età mo­derna. In tal modo, per il visitatore sa­rà possibile avere una larga possibilità di scelta e di alte­rnative nei percorsi proposti, secondo il proprio interesse e le proprie esigenze di conoscenza della città storica.

La durata delle visi­te è di due ore. Per esse è previsto un contributo di € 3.00 a persona (esclusi i bambini fino a 10 an­ni) come forma di au­tofinanziamento per l’Associazione.

Per informazioni: te­l. 0773701443; mail: win1196@libero.it ; https://www.facebook­.com/ArcheoclubTerra­cina ; www.terracinaalta.it­/archeoclub.php ; www.comune.terracina­.lt.it

Share this post