Arriva l’Occhio Magico


posto di blocco

vigili urbaniEsordio ufficiale questa mattina dell’Occhio magico, uno strumento utilizzato dalle forze dell’ordine di Terracina in occasione di un posto di blocco. La Ditta De Leoni di Latina infatti ha dato la possibilità ai Vigili Urbani, Polstrada e Agenti del Commissariato di Polizia di usufruire di questo importante strumento all’avanguardia.

 

I rispettivi comandanti, Feranando De Crescenzo, Giuliano Trillò e Bernardino Ponzo, hanno così organizzato le tre squadre in maniera congiunta con un posto di blocco a pochi metri dalla rotonda di Borgo Hermada sulla SS Pontina.

In pratica l’occhio magico ha la capacità di individuare la targa dell’atuoveicolo che si dirige in senso di marcia verso il posto di blocco e in pochi secondi da un segnale se assicurazione e/o revisione non sono in regola. Le forze dell’ordine, ricevono la comunicazione dell’infrazione su un apposito tablet e fermano l’autovettura che quindi, non ha scampo. In particolare sono state elevate 46 multe dalle 9.00 alle 12.30. Una curisiotià. Sono transitate in questo lasso di tempo 2834 autovetture.

Share this post