Arti marziali, Caiazzo rieletto presidente della Fitae-Itf


Si è svolta l’assemblea  dei soci FITAE-ITF a Roma sabato scorso (16 novembre), all’interno dell’Hotel Capannelle. Master Carmine Caiazzo VIII Dan d.t. Della storica scuola Terracinese la asd.Palestra M.Caiazzo insieme alla Moglie Catia Savarese Istr.II Dan e dott. Ssa in scienze Motorie , è stato rieletto presidente per il terzo Mandato  Consecutivo .Quadriennio 2019-2023 della prestigiosa Fitae –itf (Federazione Italianana Taekwon-do)

Ospite d’onore il Senatore Claudio Barbaro, Presidente Nazionale ASI, venuto a salutare personalmente i presenti e complimentarsi per il grande lavoro svolto nell’ambito della promozione sportiva dalla FITAE-ITF.Insieme a Master Carmine Caiazzo è stato riconfermato C.F. e con l’incarico di segretario generale Master Maragoni Luca VII Dan .Proveniente da storica scuola terracinese asd M. Caiazzo.

Quello di Master Carmine Caiazzo è un cammino intrapreso da Gennaio1972.Atleta ,Agonista,Coach Nazionale, per anni dirigente Nazionale.Dal 2010 presidente della piu grande organizzazione di Taekwon-do ITF in Italia.Diramata su tutto il territorio Nazionale riconosciuta ufficialmente dalla AETF a carattere Europeo e dalla ITF a carattere Mondiale. Una federazione considerata nei circuiti mondiali ed europei una Nazionale da battere.Lo dimostrano i rusultati conseguiti nei sempre più duri circuiti Internazionali.Professionali le attività didattiche che vengono realizzate a carattere nazionale d internazionale.

“Sono ovviamente  molto  felice di questo risultato, spero di continuare il percorso intrapreso insieme ai miei colleghi, di portare la FITAE-ITF (Federazione Italiana Taekwon-do ITF )sempre più in alto possibile e regalarle una  maggiore legittimità. Una legittimità che merita nel mondo sportivo italiano. Farò di tutto per riuscirci.Significativi sono gli accordi sanciti con la federazione ufficiale di Kick Boxing,il dialogo aperto con al Fita(Federazione Olimpica WT) Ma soprattutto la convenzione con l’ente di promozione ASI.Continuo un percorso intrapreso come Massimo dirigente della Fiate dal 2010.La Fitae – itf ha conosciuto in questi anni una crescita esponenziale.Lo dimostrano i numeri, la qualità dei ns insegnanti, formati da corsi di tecnici che vengono realizzati su tutto il territorio Nazionale.Ma soprattutto i risultati agonistici conseguiti negli ultimi anni .Sono in programma nel ns calendario eventi Nazionale ed internazionale. Tra cui il Campionato Italiano Bambini a Dicembre a Cecina. A Gennaio il Campionato Italiano ad Arezzo.A Febbraio il Nikko Open a Roma .Il 5 Aprile il Torneo Internazionale Anxur che avrà luogo a Terracina c/o al PalaCarucci.Ed altri eventi a carattere didattico e formativo che nn sto ad elencare. La forza della ns organizzazione è evidente.Per altri pseudo gruppi non resta che pensare alla propria sopravvivenza.Un pensiero doveroso a mio a mio padre Alfredo.Unica , indimenticabile e meravigliosa figura di Uomo e dirigente .Pioniere delle arti marziali nella ns provincia. La asd M. Caiazzo è nata nel 1967 con il nome di club Jikoro Kano.Dal 1972 è stato intrapreso il cammino del Taekwon-do.Ha costruito i primi elementi della Fitae-itf dal 1984.Il Taekwon-do in  Italia gli deve molto”

Il Presidente Carmine Caiazzoha reso noto l’accordo preso con 13 società che afferiscono al gruppo ITALIA TAEKWON-DO ALLIANCE del loro referente Sig. Pantaleone Clericò. Tale accordo darà il via ad una collaborazione fattiva nei diversi campi della vita federale.

Conclusa la discussione dell’ordine del giorno, si è proceduto all’elezione alle cariche di presidente e dei consiglieri per il prossimo quadriennioSono stati eletti insieme a Master Carmine Caiazzo:

– PRESIDENTE Carmine Caiazzo

– CONSIGLIERE Rachele Fogli(Vice presidente)

– CONSIGLIERE Luca Maragoni(segretario generale)

– CONSIGLIERE Mirco Pegoraro

– CONSIGLIERE Tiziana Mimmocchi

Il M° Rachele Fogli e Master Maragoni sono stati nominati rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale.

Dopo i lavori, spazio anche per il corso formativo dedicato agli Insegnanti FITAE-ITF, presso lo Sporting Village The Monster. 106 i partecipanti.

Durante il corso, il Presidente Caiazzo ed i membri del CF hanno consegnato a Timothy Bos una targa premio per il 3° titolo Mondiale WAKO Light Contact, recentemente conquistato a Sarajevo, e si sono complimentati per il grande impegno dedicato all’attività agonistica che porta il Taekwon-Do della FITAE-ITF in alto nel mondo.

Share this post