Arti marziali, l’Asd Asi di Carmine Caiazzo pronta a ripartire


Riprendono da Martedì 11  Settembre i corsi  presso la Asd Asi, palestra del maestro Caiazzo Centro Taekwon-do Terracina. Il centro Taekwon-do Terracina nato nel ’67  con il nome di “club Jikoro kano” diventato dal 1972 centro taekwon-do Terracina. Frutto della passione per lo sport dell’indimenticabile pioniere e Uomo Alfredo Caiazzo. Oggi la direzione tecnica è affidata a Carmine Caiazzo, VIII dan , presidente della fitae-itf (federazione Italiana taekwon-do itf), responsabile nazionale del settore Arti Marziali ASI, insegnante tecnico di Kick Boxing riconosciuto dalla massima sigla nazionale, la FIKBMS , ed oggi anche allenatore e coach per il Taekwondo FITA (La federazione Olimpica).

La “ Scuola dei campioni” opera presso la Power Body center in viale delle Industrie 7.

Commenta Master Carmine Caiazzo: «La Fitae –itf (federazione Italiana Taekwon-do itf)di cui nella qualità di Presidente Nazionale ne sono il massimo dirigente affronterà il nuovo anno sportivo con la motivazione che ci alimenta da una vita. Un anno che si preannuncia , come di consuetudine per noi ,ricco di appuntamenti. Con orgoglio   posso affermare che la nostra Federazione sta vivendo un momento di enorme crescita. Lo dimostrano le cifre, oltre il 30% in più degli affiliati dello scorso anno! E lo dimostrano gli eccellenti risultati agonistici  riportati nei sempre più duri circuiti internazionali. Non solo nel taekwon-do , ma anche nella kick boxing(fikbms).

 Senza mezzi termini, la FITAE-ITF è sul territorio Nazionale, tra le federazioni più forti ed organizzate, riguardo le arti marziali e discipline da combattimento. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuna altra  organizzazione. La FITAE-ITF ha compiuto il cosiddetto “salto di qualità”. Abbiamo raggiunto i traguardi che ci eravamo prefissati. Le nostre attività didattico/formative ed agonistiche sono tutte realizzate con grande professionalità. La nostra sfida oggi è continuare a crescere su questo standard e portare la nostra organizzazione ad essere sempre più grande e potente.Rafforzeremo i rapporti politici sportivi con Ente eps ASI coni e Federativi.FIKBMS(Federazione Italiana Kick Boxing) e FITA(Federazione Italiana Taekwon-do WT) Posso  dire  inoltre , che oggi siamo una nazione-guida nel panorama del  TAEKWON-DO  ITF sia a carattere Europeo che Mondiale. Per ciò che concerne la mia scuola per quest’anno avremo importanti novità: Nuovo staff altamente professionale ,come sempre allo scopo di offrire un professionale servizio ad i ns atleti.I sempre piu pressanti impegni a carattere Nazionale ed Internazionali ci impongono di essere al passo con i tempi». 

Ecco allora lo staff: Catia Savarese istruttrice federale e dott.ssa inscienze motorie.Specializzata nell’insegnamento per bambini,cadetti, e jr; Pasquale Palmieri II DAN.Istr. Federale.Per c.ca cinque anni componente del team azzurro.Ha conquistato 10 volte il titolo Italiano.Mi coadiuverà nella formazione degli agonisti; Cintura Nera Giuseppina Maragoni. Dott.ssa psicologa ,analista bionenergetica e psicologa dello sport.Tale figura sarà volta al migliorare le performances degli atleti, ed a contribuire nelle tecniche di rafforzamento dell’autostima per ogni praticante; La cintura nera Sonia Candeloro.Dott.ssa in Farmaceutica.Ex componente del team azzurro.Specializzata in nutrizionismo ed alimentazione. Per atleti agonisti ed amatori.

«Non credo – conclude Caiazzo – ci sia molto da aggiungere.Passione e motivazione non mancano.Andremo lontano.Ed a tale proposito mi preme illustrare gli eventi in calendario che verranno realizzati nella nostra area. Questi i principali eventi FITAE-ITF dell’anno sportivo 2018/19

  • 1-2 Dicembre .Corsi di aggiornamento tecnico suddivisi per macro aree regionali.
  • 16 Dicembre .Roma.Sessione d’esami da IV Dan in poi.
  • 26-27 Gennaio .Campionato Nazionale FITAE.

Share this post