Asta deserta per l’ex Mercato Arene


mercato ex arene. anxur time

Toccherà alla prossima Amministrazione Comunale decidere le sorti dell’ex Mercato Arene di Terracina che si trova in Via Benito Di Florio. Ieri infatti sono scaduti i termini per presentare un’offerta al prezzo base di circa 1.600.000 euro. Ma nessuna proposta è arrivata a destinazione come nelle due precedenti occasioni.

Il Commissario Prefettizio di Terracina, Dott.ssa Erminia Ocello. Anxur Time

Il Commissario Prefettizio di Terracina, Dott.ssa Erminia Ocello

Tira così un sospiro di sollievo il Comitato Casa della Cultura che da sempre contrasta l’eventualità della vendita dell’immobile. Nei giorni scorsi inoltre, i candidati a sindaco alle prossime elezioni avevano sottoscritto un documento per chiedere al Commissario di sospendere il bando e di lasciare la decisione all’amministrazione che si insedierà a giugno.

Il Comune aveva tutto l’interesse a vendere la struttura dell’ex Mercato Arene per risanare anche se in parte le casse comunali. Chi invece sta perorando la causa di trasformare l’immobile in una biblioteca, ha il timore di eventuali speculazioni legate alla realizzazione di un nuovo centro commerciale. Adesso la patata bollente passa alla nuova Amministrazione Comunale chiamata oltretutto a pilotare l’uscita dal dissesto definitivo del Comune di Terracina.

Share this post