Auguri Nonna Eugenia


Nonna Eugenia Salesi, 102 anni. Anxur Time

102 anni portati magnificamente. Li ha festeggiati ieri nonna Eugenia Salesi, nata il 29 settembre del 1912, attorniata dai nipoti e dagli amici della Parrocchia del SS Salvatore, la sua famiaglia. Eh si, perchè nonna Eugenia non si è sposata e per tutta la sua vita si è dedicata alla Chiesa.

In perfetta forma e particolarmente lucid, nonna Eugenia ha raccontato la sua vita, dalla nascita ad Anzio in una famiglia con tre fratelli e altrettante sorelle. Poi il trasferimento a Terracina da alcuni famigliari. Il contatto con la Chiesa SS Salvatore e una vita dedicata agli altri. Un matrimonio solo sfiorato e che forse non faceva per lei visto che lei aveva deciso di sposare semplicemente il prossimo.

Il  29 settembre è iniziato di buon mattino con gli auguri, poi nel pomeriggio la Messa e quindi il rinfresco con tanto di torta. Il suo segreto? “Mangio di tutto anche se con moderazione – dice- mi piace stare in mezzo alla gente e amo soprattutto la semplicità”. Buon compleanno nonna Eugenia.

Share this post