Avatar ed Atletica Hermada, lo sport è per tutti.


Da qualche mese A.S.D. Atletica Hermada ed Avatar (Associazione Volontari Assistenza Terapeutica Adulti Ragazzi), hanno iniziato a correre insieme nella direzione tracciata dal motto della federazione UISP: “Sport per tutti”, intraprendendo un progetto di collaborazione che finora ha portato dei ragazzi disabili a svolgere settimanalmente attività motorie sotto la supervisione dei tesserati dell’Atletica Hermada.

In occasione della 42ª Pedagnalonga inoltre, i ragazzi di Avatar si sono prestati a collaborare nel servizio d’ordine della gara competitiva, un gesto che davvero rende l’idea del grande cuore di persone che normalmente avrebbero bisogno di assistenza e per una volta la hanno offerta agli atleti, durante ed alla fine del percorso.

Così per suggellare l’amicizia e la collaborazione, il giorno prima della gara c’è stata la consegna delle magliette con i loghi delle due società, che oltre all’attività ordinaria sopra descritta, stanno definendo degli appuntamenti con altre realtà collaborative simili nella provincia di Latina.

Share this post