Barboni in corsa per la Camera dei deputati. “Sfida per la famiglia”


Sfida affascinante e inattesa. Con queste parole Maurizia Barboni, consigliera comunale di Terracina, definisce la candidatura tra le file di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati. Il prossimo 4 marzo sarà in corsa anche la pediatra di Terracina nel collegio proporzionale Lazio 2 Latina-Frosinone.

Barboni, che in città detiene per scelta del sindaco Procaccini la delega alla Sanità, è piazzata al secondo posto della lista dietro Francesco Lollobrigida. Quindi in una posizione che le conferisce una concreta possibilità di elezione.

Diritto alla salute, all’infanzia e alla sicurezza sociale: questo lo slogan scelto dalla candidata. «Se si ha attenzione della salute delle famiglie, si è già rimosso uno dei motivi che più minano la fiducia e la sicurezza sociale delle persone. Ho cominciato a fare politica da poco, ma posso dire di avere sempre tenuto vivo un impegno sociale che significa, in un certo senso, fare politica, adoperarsi per la propria comunità». Con queste parole Barboni commenta la sua candidatura. «È per me un onore avere questa possibilità e qualunque sarà l’esito ne sarà comunque valsa la pena».

 

Share this post