Basket, altro derby di Promozione


Basket Promozione: Terracina-Virtus 82-50. Anxur Time

Festa dello sport ieri sera al Pala Carucci dove il Basket Terracina ottiene la seconda vittoria stagionale superando per 50 – 82 i giovani della Virtus Terracina. Gli uomini di coach Buonagurio però per 20′ minuti hanno retto bene il campo, creando non pochi grattacapi ai nostri ragazzi. Il primo quarto era veramente scoppiettante con Testa e Gargiulo da una parte e Bondatti e Pedone dall’altra a segnare dall’arco con continuità. Nella seconda frazione di gioco usciva però fuori la maggiore esperienza degli ospiti, complice anche le maggiori rotazioni, che difendevano in maniera più aggressiva e trovavano in un preciso Lia il grimaldello per scavare un vantaggio in doppia cifra. L’infortunio a Gargiulo, cui facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione, privava la Virtus Terracina di uno dei suoi terminali offensivi ed il gioco ne risentiva nonostante la buona abnegazione dei giovani entrati in campo. Nel secondo tempo, l’ampia forbice di punteggio, lasciava agli allenatori la possibilità di dare spazio a tutti gli iscritti a referto con gli esordienti Fontana e Iovene autori di alcune giocate che mandavano in estasi il numeroso pubblico accorso.
Una giornata di sport all’insegna dell’amicizia tra due società e sopratutto da tra ragazzi che si conoscono anche fuori dal campo ma che si sono affrontati con lealtà ed agonismo.
Il Basket Terracina scenderà di nuovo in campo il sabato 8 novembre alle ore 18:30 nella gara casalinga contro il Basket Itri.

Questi i tabellini:Virtus Terracina – Basket Terracina 50 – 82
Virtus Terracina: Saccucci 4, Russo 5, De Angelis 3, Fontana, Capone, Marzullo G. 6, Marzullo S. 2, Di Tucci, Gargiulo 9, Attanasio, Pietricola, Testa 19. All. Buonagurio ass. all. Borelli
Basket Terracina: Bondatti 12, Fontana 4, Innocenti 10, Iovene 2, Bonsignori 5, Pedone 16, Vitti 6, Zangirolami 2, Olleia 11, Lia 13, Sciscione 1. All. Penci

 

Share this post