Beach Soccer, Borelli-Del Duca e Saverese in azzurro


Simone Borelli in Nazionale di beach soccer. anxur time

Continua l’onda lunga del beach soccer “made in Terracina”. Nonostante il Terracina e la Lazio non siano riuscite ad arrivare tra le prime quattro in Coppa Italia, manifestazione appena conclusa all’Arena Beach Carlo Guarnieri, ci sono buone notizie per i nostri colori. Simone Borelli (nella foto grande), Pietromaria Del Duca e Giovanni Savarese, sono stati convocati dal C.T. della Nazionale Massimo Agostino e dal suo vice Emiliano Del Duca (altro terracinese), per uno stage che si terrà da lunedì prossimo 19 giugno sempre a Terracina, sulla spiaggia di Levante, a Le Rive di Traiano.

Pietromaria Del Duca IN nAZIONALE DI bEACH sOCCER.aNXUR TIME

Pietromaria Del Duca

Sono ben 8 novità rispetto al Mondiale delle Bahamas dove l’Italia ha chiuso al quarto posto. Tre sono terracinesi. Simone Borelli è probabilmente la vera sorpresa. Ha disputato una Coppa Italia di grande sostanza con cinque gol in quattro partite, ma è stato utile in tutte le fasi nelle quali è stato impiegato dall’allenatore Angelo D’Amico. Pietromaria Del Duca, è tornato a calcare i campi in sabbia con grande veemenza, risultato uno dei migliori difensori della competizione.

Anche la sua convocazione è meritata. Così come avrà un’altra chanches Giovanni Savarese, bomber della Lazio. Per lui si tratta di un ritorno in azzurro.

La Nazionale di Beach Soccer tornerà a radunarsi dal 19 al 22 giugno a Terracina per iniziare a preparare l’appuntamento con la prima tappa dell’Euro Beach Soccer League, in programma dal 7 al 9 luglio sulla spiaggia di Nazarè in Portogallo e che vedrà l’Italia opposta alla nazionale padrona di casa, alla Francia e alla Svizzera.

Tornando alle convocazioni va detto che ovviamente sono in corsa per una maglia della Nazionale altri terracinesi come Alessio Frainetti e il bomber Paolo Pablito Palmacci, entrambi reduci dall’ultimo Mondiale.

 

Giovanni Savarese IN NAZIONALE BEACH SOCCER. ANXUR TIME

Giovanni Savarese

Questo l’elenco dei convocati per lo stage di Terracina:

Portieri: Alessio Battini (Pisa Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio Beach Soccer), Simone Del Mestre (Sambenedettese Beach Soccer);

Difensori: Alfioluca Chiavaro (Catania Beach Soccer), Pietro Maria Del Duca (Terracina Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);

Esterni: Simone Borelli (Terracina Beach Soccer), Francesco Bassi De Masi (Catania Beach Soccer), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Pietro Angelo Palazzolo (Catania Beach Soccer), Alessandro Remedi (Viareggio Beach Soccer);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Giovanni Umberto Savarese (Lazio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).

Staff – Commissario Tecnico: Massimo Agostini. Assistenti: Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; Medico federale: Alvise Clarioni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.