Beach Soccer, ecco il calendario


Terracina Beach Soccer. Anxur Time

Dopo l’antipasto della Coppa Italia con la vittoria del Terracina nella finale infuocata contro Catania, il Beach Soccer è pronto per regalare al pubblico la dodicesima stagione dello sport più praticato sulle spiagge italiane. Il numero delle squadre partecipanti alla Serie A 2015 rimane stabile a quota sedici come nel 2011 e nella scorsa stagione.

beach soccer terracina

Ai nastri di partenza ci sono i club storici nati con l’ufficialità della disciplina (il Terracina è la prima affiliata) insieme a nuovi sodalizi che stanno crescendo a vista d’occhio. Nel girone A sono stati inserite le squadre Anxur Trenza, Livorno, Milano, Pisa, Happy Car Sambenedettese, Terracina, Udinese e Viareggio. Nel B Barletta, Canalicchio Ct, Catanese, Catania, Ecosistem Futura Energia Catanzaro, Città di Villafranca, Lamezia Terme e Catanzaro.

La formula del Campionato è cambiata per rispondere alle esigenze degli impegni della nazionale e per rendere le tappe più concentrate e meno stressanti per le società. Le società di ogni raggruppamento si affrontano in scontri diretti organizzati in una tappa dal giovedì alla domenica per l’A (Lido Di Camaiore il 30 luglio) e per il B (Catanzaro il 23 luglio) che saranno precedute da una tappa unica dal venerdì alla domenica in cui si affiancheranno le sfide di entrambi i gironi (San Benedetto del Tronto il 19 giugno).

Roberto Pasquali beach soccer

Le prime quattro classificate di ogni girone si affrontano alle Fasi Finali sulla sabbia di Lignano Sabbiadoro dal 6 agosto per rincorrere lo Scudetto. La kermesse conclusiva sarà aperta dalla Supercoppa in cui si sfidano la vincitrice della Coppa Italia, ovvero il Terracina e quella dell’ultimo campionato, cioè la Sambenedettese. Meno tappe dunque ma stesso numero di gare, ogni club disputerà sette partite.

Share this post