Si ferma sul più bello la corsa dell’Italia del beach soccer che ai Giochi Olimpici Europei di Baku chiude con una medaglia d’argento comunque di prestigio. La formazione azzurra ha perso 3 a 2 la finalissima con la Russia (battuta 6 a 4 nel girone elminatorio) al termine di una partita iniziata malissimo (0-3) e chiusa in crescendo senza però la zampata vincente che avrebbe portato quatomeno al supplementare.
Tra i migliori i terracinesi Palmacci e Frainetti. Una comptizione che ricorderanno entrambi a lungo. Pablito Palmacci perchè proprio nella finale odierna con 165 presenze è diventato l’alfiere azzurro superando il precedente record di Leghissa. Alessio invece ha timbrato il gol della speranza su rigore (il 3 a 1) sfiorando il capolavoro all’ulrimo secondo.
Per la cronaca hanno fatto parte della comitiva azzurra gli altri “terracinesi” Corosiniti e Spada. Adesso la Nazionale italiana si preparerà ai Mondiali del Portogallo che inizieranno tra pochi giorni. La squadra di Massimiliano Esposito è stata inserita nel girone con Oman, Costarica e la Svizzera del terracinese Stankovic.