Beach soccer: inizio agrodolce per i terracinesi


La prima giornata dell’ultima tappa del girone A del Campionato di Beach soccer in corso di svolgimento a Viareggio ha regalato una vittoria e una sconfitta ai colori terracinesi. Il Terracina Beach Soccer ha superato con molta fatica il fanalino di coda Pisa per 6 a 5, mentre l’Anxur Trenza ha ceduto 7 a 5 al Livorno.

beach soccer terracina

La squadra di Emiliano Del Duca resta così al comando del raggruppamento imbattuta e con le finali scudetto in tasca. Dovrà invece far punti la formazione cara a Roberto Pasquali nelle restanti due gare per non perdere il treno delle prime quattro posizioni.

Il Terracina comunque, per superare il Pisa ha dovuto trovare le giuste risorse nell’ultimo giro di lancette con il punteggio di 5 a 4 per i toscani. Didì e Palmacci prima pareggiavano e poi regalavano un successo fondamentale. Partita comunque equilibrata con un doppio vantaggio illusorio di Carotenuto e Stankovic e la reazione pisana nel mezzo della doppietta di Simone Olleia. Poi il finale già raccontato.

L’Anxur Trenza ha invece pagato un avvio disastroso contro Livorno andando sotto 4 a 0 nel primo tempo. La strigliata nell’intervallo era un toccasana perché con le reti di Savarese, Minchella, Torres e Venerelli, i terracinesi rimettevano in piedi clamorosamente la gara. Sul 5 a 4 per i livornesi, arrivava il colpo del k.o. con Chiky e Pacini. Inutile il sigillo finale di Venerelli.

Anxur Trenza in semifinale scudetto. Anxur Time

Domani il Terracina sfiderà Milano per un vero e proprio big match. Gara da dentro o fuori per l’Anxur Trenza che se la vedrà contro i padroni di casa del Viareggio. Domenica il derby. Domani ci sarà anche l’esordio de Le Fischiere nel torneo di Serie B contro il Napoli. Questa squadra ha vinto il Torneo dei Quartieri organizzato dall’Associazione Amici dello Sport.

Le Fischiere vince il Torneo dei Quartieri.Anxur Time

Le Fischiere

La graduatoria finale servirà come riferimento per eventuali integrazioni dell’organico della Serie A 2016. Sabato i terracinesi affronteranno la Virtus Ottaviano e domenica il Capo di Leuca.

 

 

Share this post