Beach soccer: presentata la tappa in Comune


Si è svolta ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Terracina la conferenza stampa di presentazione della tappa terracinese di beach soccer in programma a partire da domani presso la Beach Arena Carlo Guarnieri.

Ad aprire la conferenza è stato il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer LND Maurizio Minetti, che ha affermato di tornare sempre con piacere nella nostra cittadina. “L’obiettivo della LND è quello di continuare quel processo di sviluppo iniziato qualche anno fa, puntando soprattutto sulla crescita dei settori giovanili, per i quali abbiamo diversi progetti in cantiere”.

Sullo sviluppo e sulla crescita della disciplina si è soffermato anche il Responsabile Marketing del Dipartimento Beach Soccer, Ferdinando Arcopinto: “Terracina ci ha sempre dato risposte molto positive in termini di pubblico, ed è per questo motivo che spingeremo per organizzare un’amichevole della Nazionale Italiana di Beach Soccer già a partire dal prossimo raduno azzurro. Il nostro intento è quello di creare, dopo quello di Formia, un Centro Federale anche qui a Terracina”.

Oltre ai due rappresentanti della Lega Nazionale Dilettanti, durante la conferenza sono intervenuti Nicola Proccacini e Francesco Zicchieri, in rappresentanza del Comune di Terracina e rispettivamente Sindaco e Delegato allo sport, che in coro hanno promesso: “Ulteriori investimenti per confermarci come Capitale del Beach Soccer Italiano. Ci sentiamo pronti per ospitare una struttura permanente in modo da destagionalizzare questa disciplina. Lo dobbiamo soprattutto ai Presidenti delle due squadre che rappresentano Terracina in Italia (Terracina Beach Soccer e Lady Terracina, ndr)”. Infine, un pensiero è stato dedicato al compianto Carlo Guarieri, uno “che ha sempre creduto in questo sport, fin dal primo momento. Se siamo arrivati a questo livello è anche – e soprattutto – merito suo”.

La chiusura della conferenza stampa è stata affidata a Fulvio Carocci, presidente del Terracina Beach Soccer, il quale ha svelato una piccola sorpresa che il club terracinese ha pensato per tutti i tifosi biancocelesti.

All’interno della Beach Arena Carlo Guarnieri sarà infatti allestita una bacheca che esporrà i 9 trofei vinti dal Terracina Beach Soccer nel corso della sua storia e che hanno permesso alla società tirrenica di guadagnare il titolo – assieme a Milano – di squadra più titolata d’Italia.

Share this post