Beach Tennis: conclusi i Regionali


Beccaccioli-Chiodioni ai regionali di beach tennis a terracina. Anxur Time
Di Fonsi e Di Massimo vincono l'Under 12. Anxur Time

Camilla Di Fonsi ed Elisa Di Massimo vincitrici nell’Under 12

Gianmarco Palmieri e Nicolò Chiampo vincono nell'Under 16. Anxur Time

Gianmarco Palmieri e Nicolà Chiampo vincono nell’Under 16

E’ calato il sipario sulla stagione estiva del beach tennis a Terracina. Presso lo stabilimento Rive di Traiano si sono svolti infatti i Campionati Assoluti Regionali di Beach Tennis Lazio outdoor. I primi titoli assegnati sono andati ai bambini: Camilla Di Fonsi ed Elisa Di Massimo nell’Under 12.

Gianmarco Palmieri e Nicolò Chiampo nell’Under 15. Oro nel singolo per Alessio Chiodioni e Francesca Corsaletti.

Sabato è stata la giornata dedicata invece ai veterani e al doppio misto open. La giornata è caratterizzata dal sano agonismo con grandi nomi a contendersi il titolo: tra loro spiccano Ludovici in coppia con Chiodioni (neo campione regionale in singolare) e Riccardo De Filippi con Ricki Gaia.

Aldo Castore e Michela Romani hanno vinto il DMX, Mauro Folgori e Sara Butini il DF over 35 e ancora Alessio Chiodioni in coppia con Marco Ludovici il DM over 40.

Le finali domenica, con le categorie regine del beach tennis il doppio maschile e il doppio femminile open. In campo femminile le sorelle Fusco, terracinesi doc e tesserate Asd Amici dello Sport, dimostrano che il traguardo dei quarti di finale nel G1 di sette giorni fa, non un è arrivato per caso: eliminano le neo campionesse O35 Butini-Folgori ed incontrano le teste di serie numero 1. La loro corsa termina contro le fortissime Insardi-Daina, che s’impongono sulle terracinesi con il risultato finale di 9/4 e le gemelle Michela e Noemi  Romani ad attenderle in finale. Come oramai da copione le gemelline terribili non lasciano spazio alla potenza della Daina e con un perentorio 9/2 si laureano campionesse regionali.

In campo maschile l’ex iridato Riccardo De Filippi in coppia con Andrea Sandri, perde una partita impossibile contro due giovanissimi di Ostia Russomanno-Stefanizzi dilapidando ben 10 match point, e perdendo al tie break 8/6. In semifinale però tutto da copione e le teste di serie numero 1 e 2 Chiodioni-Beccaccioli e Benussi-Castore approdano in finale vincendo con un doppio 9/4. La finale è spettacolare e il risultato sempre in bilico, anche se poi l’esperienza e la classe hanno la meglio e cosi il week end perfetto di Chiodioni si chiude anche con il successo nel  Doppio Open in coppia con Doriano Beccaccioli(entrambi nella foto grande), già vincitore  degli Internazionali dello scorso  week-end.

Dopo 9 tappe nazionali, un ITF ed un Campionato Regionale l’rDt Summer Village chiude i battenti e ringrazia gli oltre 1000 atleti che anche quest’estate hanno colorato con le loro emozioni la sabbia terracinese.

L’attività di  beach  tennis dell’Asd Amici dello sport continuerà anche in inverno: si parte subito indoor sui campi con sabbia olimpica, riscaldati e coperti della tenso-struttura del Royal Sporting Club, dove sarà  possibile frequentare  i corsi  di tutti i livelli riservati a bambini, ragazzi ed adulti.

Domenica 28 settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è possibile prenotare la lezione di prova gratuita con i super maestri della Nuova Beach Tennis School al  numero 327.8926179, oppure al  338.5673586.

Share this post