BEACH TENNIS: PARTE IL COUNTDOWN


L’Asd Amici dello Sport è pronta a riaprire i battenti dell’rDt Summer Village, l’open space dello stabilimento delle riveDi traiano di Terracina, e lo farà con un evento interamente dedicato al beach tennis: lo SPORT PARTY! Come da tradizione, l’evento segnerà l’inizio della stagione dei grandi tornei outdoor di beach tennis targati RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS 2015.
Complice il calendario, saranno tre i giorni di competizioni (da venerdì 01 a domenica 03), per un totale di 14 categorie di gioco ed un montepremi complessivo di € 1.350,00. Sarà una gran festa con molti atleti, provenienti da diverse regioni, del buon cibo, musica e tanto tanto sport. Nella tre giorni verranno disputati tornei agonistici – e quindi riservati a tesserati F.I.T. – di doppio maschile, femminile e misto, sia open che limitati, oltre che tornei di singolare. Nella giornata di domenica sarà svolta un’intensa attività di promozione del beach tennis, attraverso tornei destinati a coloro che sono alle “prime armi”.
Sul sito www.rdteventi.it e sull’ l’omonima pagina facebook, è possibile avere maggiori informazioni: dalla quota di partecipazione per gli atleti, alle convenzioni con strutture alberghiere locali, dalla modalità di iscrizione, alle comunicazioni ufficiali. Inoltre è possibile consultare l’organizzazione telefonando al numero 327.8926179 oppure scrivendo un’email all’indirizzo iscrizione@rdteventi.it.
Anche nel 2015 l’Asd Amici dello Sport continuerà a promuovere la disciplina del beach tennis, e non solo, con finalità che vanno ben oltre lo sport, concorrendo alla valorizzazione del territorio e della sua economia. Come sempre sarà svolta un’attività organizzativa all’avanguardia, sia per gli standard organizzativi di alto livello, sia per i numeri sviluppati e gestiti, così come fu documentato lo scorso anno dalla trasmissione Rai “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua. L’RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS 2015 sarà composto da date inserite nel circuito ufficiale F.I.T. (Federazione Italiana Tennis), le cui competizioni attribuiranno punti per le rispettive classifiche. Le attività federali nazionali che verranno svolte nei week-end tra maggio e settembre, saranno intervallate dall’adesione ad eventi a carattere regionale, e termineranno con il grande appuntamento degli Internazionali “ITF-G1 Internazionali di Beach Tennis – città di Terracina”, in programma dal 03 al 06 settembre.
_LIC3758
Per il terzo anno consecutivo l’rDt Summer Village sarà sede estiva della Beach Tennis School, la più importante scuola di beach tennis in Italia, che adotta un metodo d’insegnamento elaborato in esclusiva dal pluricampione del mondo Paolo Tazzari. Dopo il grande seguito di corsisti nel periodo invernale, e le attività di promozione nelle scuole primarie e secondarie del comprensorio, l’Associazione del presidente Francesco Cascarini ribadisce la propria volontà: “Sono soddisfatto dei traguardi che ogni anno raggiungiamo in questa disciplina, sia quantitativamente che qualitativamente. Come per altre attività, credo fermamente che anche nello sport sia fondamentale la progettazione, l’innovazione oltre che un impegno costante. Grazie a Giancarlo De Risi e all’interno staff siamo orientati in questa direzione!”.
Se queste sono le premesse, la stagione alle porte si preannuncia caldissima, non solo per le temperature, ma soprattutto per le innumerevoli attività sportive che verranno svolte, che contribuiranno all’affermazione di Terracina, come città a forte vocazione turistica-sportiva.

Share this post