Beach Tennis, presentati gli Internazionali di Terracina


Gli Internazionali di Tennis a Terracina. Anxur Time

Sono stati presentati questa mattina da parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Amici dello Sport del Presidente Francesco Cascarini gli “Internazionali di Beach Tennis”  e i “Campionati Assoluti Regionali di beach tennis outdoor”. Gli Internazionali inizieranno domani per concludersi domenica. I Regionali si svolgeranno il 13 e 14 settembre. Per entrambe la location è lo Stabilimento Rive di Traiano.

Il Beach Tennis a Terracina. Anxur Time

Il grande Beach Tennis a Terracina

L’evento è stato presentato oggi nella sala consiliare del Comune di Terracina alla presenza del Presidente del Consigio Giovanni Zappone e del vice sindaco e Assessore al Turismo Gianfranco Sciscione, oltre a Lorenzo Fabbri, Delegato Fit di Latina. L’evento, inserito nel circuito ITF Beach Tennis Tour, dispone di un montepremi complessivo di €7.500,00, che verrà equamente distribuito tra il main draw maschile e quello femminile. Non riceverà, invece montepremi in denaro il main draw del misto, novità assoluta del 2014.

Tutti gli incontri verranno disputati con la formula 2 set su 3 ai 6 giochi (6 pari tiebreak), fatta eccezione per il doppio misto in cui le gare si svolgeranno con la formula di un unico set a 9 giochi, con eventuale tie-break a 7 punti sul punteggio di 8 giochi pari.

PROGRAMMA DELLE GARE ITF
DM ITF: Tabellone principale dal 5 settembre al 7 settembre 2014
VENERDì 05 SETTEMBRE: ore 13.00 circa trentaduesimi
SABATO 06 SETTEMBRE: dalla mattina sedicesimi (a seguire ottavi e quarti)
DOMENICA 07 SETTEMBRE: in mattina semifinale (a seguire – ore 16.00 circa – finale)
DMX ITF: Tabellone principale dal 5 settembre al 7 settembre 2014
VENERDì 05 SETTEMBRE: ore 09.30 ottavi (a seguire quarti e semifinale)
SABATO 06 SETTEMBRE: nel pomeriggio finale
DW ITF: Tabellone principale dal 6 settembre al 7 settembre 2014
SABATO 06 SETTEMBRE: ore 09.00 sedicesimi (a seguire ottavi e quarti)
DOMENICA 07 SETTEMBRE: in mattina semifinale (a seguire – ore 14.30 circa – finale)

Il logo degli Internazionali di Beach Tennis a Terracina. Anxur Time

Il logo degli Internazionali di Beach Tennis a Terracina

Parallelamente all’evento ITF, anche quest’anno, si svolgeranno tornei federali “Oltre gli Internazionali” riservati a tutte le categorie, under inclusa: domani avranno luogo le competizioni DM under 12/14/16 e DF under 14/16, sabato 06 inizieranno i tabelloni del DM e DF open, mentre domenica 07 si giocheranno le gare riservate a giocatori e giocatrici di quarta categoria.

Share this post