Beneficenza al Cinema teatro Traiano. Appuntamento lunedì sera


beneficenza al teatro traiano per le pololazioni terremotate. anxur time

La Rete delle Associazioni del Terzo Settore di Terracina sta organizzando un evento volto  alla raccolta dei fondi per le popolazioni di Amatrice, Accumoli e Arquata colpite dal Sisma.L’appuntamento è per lunedì alle 21.00 al Cinema Teatro Traiano con lo spettacolo teatrale “Nemici come prima” di Gianni Clementi, portato in scena dal Piccolo Teatro di Terracina. Sono rimasti a disposizione un numero limitato di biglietti, a testimonianza che Terracina sta rispondendo davvero alla grande.

Le varie organizzazioni aderenti all’OTS, hanno come tratto distintivo la promozione e la salvaguardia dell’ambiente, il benessere dell’individuo e della collettività, il sostegno e l’accoglienza alle persone più fragili e disagiate della comunità. La Rete è nata per promuovere una solidarietà che possa misurarsi con la concretezza dei problemi e con un’ idea di benessere volta alla socialità e relazionalità.

amatrice

Proprio in virtù di questa mission è parso naturale che, dopo il sisma, le varie associazioni si confrontassero nella costruzione di un progetto comune finalizzato a dare sollievo alle popolazioni colpite,  testimoniando loro  la vicinanza della comunità terracinese. Quest’idea è stata così trainante che ha contagiato molti altri cittadini allargandosi ed aprendosi oltre il perimetro delle realtà associative costituenti la Rete OTS.

Lo spettacolo sarà replicato martedì mattina per le seconde e terze classi delle scuole superiori.   Il Cinema Teatro Traiano è stato concesso a titolo gratuito come la performance degli attori del Piccolo Teatro.

Nell’elaborazione del  “Progetto Sorriso”, le varie associazioni hanno voluto che esso si caratterizzasse per alcuni aspetti peculiari: la trasparenza della raccolta dei fondi, la finalizzazione alla realizzazione di qualcosa che fosse tangibile e concreto, il sostegno all’intera comunità individuata, la connotazione pubblica del progetto.

Ognuna delle Organizzazioni aderenti alla Rete e’ garante che i fondi raccolti siano effettivamente impegnati per gli scopi individuati

La Rete OTS (Organizzazioni del Terzo Settore) e’ costituita dalle seguenti organizzazioni : WWF LITORALE LAZIALE GRUPPO ATTIVO LITORALE PONTINO, GRUPPO ERMADA V F, AVATAR, RETE SOLIDALE, CROCE ROSSA ITALIANA, AVO, AVIS, CENTRO D’AIUTO ALLA VITA, CARITAS, PARCO OASI, SIAMO LA VITA, AL A NON, OASI, FIDAPA, COORDINAMENTO ITALIANO LEF (Lobby Europea delle Donne), ANNA LAURA e CASA FAMIGLIA G. ANTONELLI.

 

Share this post