Birra in Festa


Birra Festival
Torna, dopo l’enorme successo dello scorso anno, l’originale manifestazione brassicola del litorale pontino con solo birrifici artigianali: unica nel suo genere, nel cuore dell’estate terracinese, al centro della città.

Ad organizzarla l’ass. cult. Anxur Festival – Terracina, che per l’occasione ha invitato a Piazza Mazzini birrifici da ogni parte d’Italia, qualcuno verrà anche oltre i confini nazionali, solo per farvi assaporare alcune tra le migliori birre artigianali.

La parte culinaria sarà curata dalla condotta locale di Slow Food, che vi permetterà di gustare gli ottimi prodotti locali garantendone la qualità.

Non mancheranno corsi degustativi, musica, mostre, spettacoli ed intrattenimento.

Per conoscere i birrifici che saranno presenti, i gruppi che suoneranno, gli artisti che si esibiranno, quelli che esporranno e tutto il programma continuate a seguirci. 

Birra Festival

Ci sono diversi modi di fare le cose. Infinite combinazioni per arrivare ad un risultato. Così è anche per la birra. Le birre non sono tutte uguali. Pochi ingredienti declinano in migliaia di sfumature. Se ne trovano tante quante sono le persone. E come le persona hanno carattere, colore, corpo e … chi le conosce bene lo sa, anche un’anima! Ci sono diversi modi di fare la birra quindi, siamo d’accordo. Ma una buona birra la riconosci. E subito. Ancor prima di assaggiarla. Perché per quanto diverse possano essere, ci sono ingredienti che accomunano tutte le birre di qualità superiore: Amore , Passione, Tradizione e Cultura.

In Birra è il primo evento che da ampio risalto alla realtà della Birra Artigianale presente nel nostro territorio. Una grande occasione per condividere e mettere a confronto i diversi punti di vista su questo mondo variegato e sempre più in “fermento”. E sì, perché sono sempre di più gli appassionati che apprezzano questi prodotti e si cimentano nella produzione artigianale.

In quattro date potrete conoscere le varie tecniche di fermentazione, miscelazione degli ingredienti, abbinamenti culinari e tutto quello che potrà emergere dall’incontro tra produttori artigiani e consumatori appassionati.

Terracina sarà la città che ospiterà gli stand dei vari produttori concentrati nello spazio di Piazza Mazzini che diventerà, per l’occasione, Il contesto ideale dove acquistare e degustare i prodotti che meglio incontreranno i gusti di chi si lascerà coinvolgere da un ambiente conviviale e frizzante.

Share this post