Boxe, che amarcord


La grande boxe in Piazza Municipio a Terracina A nxur Time

Una serata per ricordare tutti i pugili di Terracina che hanno onorato la boxe in Italia e all’estero. Piazza Municipio è stata la degna cornice di una kermesse organizzata dalla Boxe the Champions di Sermoneta ma che ha avuto nel vice Sindaco di Terracina Gianfranco Sciscione il vero promotore. Sono state distribuite 53 targhe ricordo.

Ricordati nomi illustri come: Nemesio Lazzari, Gilberto Biondi,  Dante Venturi, Giulio Ferrario, Rosario Di Tommaso, i fratelli Di Manno (Giancarlo e Natalino) fino ad arrivare ad Armando Mattei, Antonio Tolone recentemente scomparso, Aldo Giorgi e Saverio Rocci.

La boxe in Piazza Municipio a Terracina. Anxur Time

Un incontro di boxe in Piazza Municipio a Terracina

Menzione particolare per il novantenne Pietro Alla e per Giuglio Avelli. Nel corso della serata si sono svolti alcuni incontri, ma la novità è che la boxe a Terracina riprenderà vigore  grazie a Roberto Venturi (figlio di Dante). I corsi, tenuti dal maestro Natale Di Manno,si terranno nei locali della scuola media “Maria Montessori.” Un servizio più ampio sarà pubblicato nel prossimo numero di Anxur Time della prossima settimana.

 

Share this post