Tanti auguri Futura Terracina. Sono 23!!!


la pallavolo futura terracina festeggia 23 anni. Anxur Time

Non poteva esserci compleanno migliore per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che lunedì scorso 30 novembre ha festeggiato i suoi 23 anni. Una lunga militanza negli ambienti pallavolistici che l’hanno portata ad ottenere consensi e riscontri positivi.

la pallavolo futura terracina festeggia 23 anni. Anxur Time

Il successo sofferto ma meritato su Fineco Roma (3-1) e la concomitante sconfitta di Angeli o Demoni Roma 3 a 2 a Ostia, permette alle futurine di isolarsi al comando della classifica di Serie D con due punti di vantaggio sul Cali Roma e quattro lunnghezze su Angeli o Demoni e proprio Ostia.

Tullia Di Biase, pallavolo futura terracina '92.anxur time

Tullia Di Biase a muro

Meglio di così non poteva andare anche se bisognerà fare i conti con molte avversarie visto che nel giro promozione-play off non possono essere considerate fuori ne Fineco Roma ne tantomeno Ostia. Un girone equilibrato dove è importante fare punti ogni settimana. La Futura è rimasta l’unica imbattuta e questa è una bella notizia.

Edoardo Bondatti e Arcangelo Vaccarella. Anxur Time

Edoardo Bondatti e Arcangelo Vaccarella

Contro Fineco le ragazze di Max Leonardi hanno giocato due set praticamente perfetti (e questo succede spesso) per poi cedere il passo nella terza frazione (anche questo accade più volte). Ma nel quarto set le padrone di casa hanno tirato fuori gli artigli chiudendo i conti.

Una festa alla quale ha partecipato anche Veronica Queo Cinelli che ha fatto conoscere alle sue compagne il piccolo Leonardo. Il centrale tornerà ad allenarsi a gennaio. Domenica c’è la trasferta in casa del Giulio Verne prima di ospitare Palocco e andare a Roma per l’ultima del 2015 proprio contro Angeli o Demoni.

la pallavolo futura terracina 92 festeggia Veronica Queo Cinelli. Anxur Time

foto di gruppo con Veronica Queo Cinelli

Il week end ha fatto registrare l’ottima gara della Prima Divisione sconfitta in maniera onorevole a Latina contro la Virtus. Sabato alle 16.30 arriva il Latina Scalo. L’Under 14 finora non ha perso un set e dopo la vittoria di Priverno contro la Giò Volley, domenica osserverà un turno di riposo prima di chiudere il girone di andata contro Itri. Comanda il proprio girone anche l’Under 13 che domenica mattina alle 9.30 ospita Raimbow Aprilia. Bene l”altra Under 13 di Patrizio Patriarca, alle prese domenica mattina alle 11.00 con un’altra trasferta, quella in casa del Volta Latina.

Capitan Grimaldi, Veronica Cinelli, il piccolo Leonardo e Federica Stefanelli(pallavolo futura terracina '92). Anxur Time

Capitan Grimaldi, Veronica Cinelli, il piccolo Leonardo e Federica Stefanelli

S’infiamma intanto il torneo Under 16 d’Eccellenza. Dopo lo strabiliante successo in casa del Casal de Pazzi, le ragazze di Arcangelo Vaccarella ospitano domani sera alle 20.00 Sabaudia. Le futurine sono seconde in classifica e vogliono difendere questa posizione contro una squadra assolutamente di spessore.

Tornando alla festa per i 23 anni, va detto che la società ha ricevuto in questi giorni diversi attestati di stima. Una grande soddisfazione per il Presidente Edoardo Bondatti con il resto della società ed Arcangelo Vaccarella, vero fondatore di questa spiccata realtà pallavolistica.

L'under 15 della pallavolo futura terracina '92, vice campione d'Italia nel 2005. anxur time

L’under 15 vice campione d’Italia nel 2005

Tanti i successi maturati nel corso degli anni. Annate straordinarie come il buon vino e atlete venute fuori dal vivaio e che ora stanno facendo le fortune di molte società di Serie B come Francesca Borelli al Cus Torino, Martina Vaccarella e Maria Grazia Del Bono a Sabaudia.

la futurina Francesca Borelli con il Cus Torino. Anxur Time

la futurina Francesca Borelli con il Cus Torino

La storia di questi 23 anni è piena di foto ricordo. Su tutti quella squadra Under 15  che nel 2005 sfiorò lo scudetto perdendo la finale nazionale contro Chieri Torino 3 a 1.

Un’avventura indimenticabile per queste ragazze e una pietra miliare per la Futura Terracina ’92.

Share this post