Calcio a 5: Uomini o donne è sempre Real


E’ iniziata ormai da 18 giorni la preparazione al secondo campionato di serie C2 del Real Terracina. È iniziata sotto l’attenta guida del player-manager Matteo Olleia. Si registrano risultati brillanti valutando gli allenamenti e le amichevoli disputate. Molto positivo il primo test al PalaLavinium di Pomezia nel triangolare con AnzioLavinio C5 e Penta Pomezia. Ancor più soddisfacente è stata l’amichevole infrasettimanale con il VisFondi.

Commenta così l’inizio di stagione Matteo Olleia: “Il girone è particolare e insidioso, inoltre ci sono molti campi esterni; domineranno il torneo United Aprilia e Real Stella: hanno rose ampie e giocatori di categoria superiore in aggiunta ad allenatori esperti e preparatissimi, ma noi faremo del nostro meglio in qualsiasi partita. La dedizione della squadra in questo periodo iniziale è stata massima, siamo migliorati tutti giorno dopo giorno. Atleticamente stiamo bene, lo abbiamo dimostrato nelle amichevoli ottenendo buoni risultati. Continueremo a crescere, c’è ancora molto da lavorare. Sono orgoglioso dell’impegno costante dei miei compagni di squadra”.

I concreti risultati ottenuti nelle amichevoli di “settembre a livello di punteggio non contano nulla, ma moralmente regalano altre energie da spendere per arrivare pronti all’esordio dell’8 Ottobre in campionato.

Società attiva anche con la squadra femminile, iscritta al campionato di serie D provinciale.

Il Vice Presidente Ermanno De Luca, delegato al femminile, debutta con queste parole: “Abbiamo rinnovato il mese scorso la sponsorizzazione alla società con l’azienda VENETA COMBUSTIBILI SERVICE, oggi ho deciso di impegnarmi ancor di più con la squadra femminile perchè condivido sani valori con le componenti di questa associazione. Cresceremo sempre più”.

Questa è la rosa:
Barlone Beatrice, Casabona Chiara, Damiani Debra, Di Girolamo Camilla, D’Amato Miriana, Gava Alessia, Mirabello Ida, Pannozzo Lorenza, Patriarca Beatrice, Pirro Ilaria, Rizzo Anna, Romano Ambra, Rufo Giusi, Russo Giada, Tagliamonte Agnese.

Si ringrazia la società #lVisFondi e la società CittàdiSonnino per i trasferimenti rispettivamente di Alessia e Anna.
Nulla esclude che potrebbero aggiungersi altre atlete attualmente svincolate.
L’organico dirigenziale della compagine femminile è il seguente:
vice Presidente – De Luca Ermanno;
direttore generale – D’Agostini Massimo;
allenatore – Zannella Gianmarco;
vice allenatore – Del Duca Valerio;
dirigente accompagnatore ufficiale – Maietti Silvano.

Il commento dell’allenatore dopo la prima settimana di allenamenti: “Da sempre sono promotore del movimento in città, sono entusiasta che la società abbia creduto in me e nello sviluppo del femminile a Terracina. Il gruppo che ho a disposizione è formato da ragazze giovani, unite tra loro e soprattutto hanno molta voglia di apprendere, dunque è una buona base di partenza. Abbiamo alle spalle una città importante ed una società seria, lavoriamo con passione e cercheremo di fare il nostro meglio”.

Share this post