Camilla ed Erika: CQR Beach Volley, l’avventura continua !


Coach Daniela Gattelli

Attenta sorveglianza di Coach Daniela Gattelli

E’ terminata l’estenuante settimana di allenamenti per le atlete della Futura 92 e la telefonata di Claudia Ciavarelli, Team Manager del CQR Beach Volley di concerto con coach Daniela Gattelli, ha annunciato a Camilla ed Erika, talenti della Futura 92, che vorrebbero continuare ad allenarle fino al termine di luglio, nonostante la loro scelta cadrà sul blocco cercato e di competenza (probabilmente il 98). Saranno assenti giustificate soltanto per la settimana che le vedrà partecipare all’importante Volley Camp di Gabicce, agli ordini di Coach Maurizio Moretti.

Concentrazione per le indicazioni del coach e per i movimenti delle compagne di CQR

Concentrazione per le indicazioni del coach e per i movimenti delle compagne di CQR

La richiesta di Coach Gattelli è in previsione della preparazione di Camilla ed Erika per i prossimi anni di beach volley, essendo ampiamente sotto età (2001 e 2000). Neanche a dirlo, le ragazze, supportate dalle rispettive famiglie, hanno dato subito il loro assenso, nonostante il sacrificio del viaggio (quasi 100 km fino ad Ostia Lido), in barba al caldo anticiclone africano e alla fatica di allenarsi sulla sabbia. La pallavolo tradizionale ed il beach volley sono le loro vere passioni !

Le atlete del CQR Beach Volley con Coach Daniela Gattelli

Le atlete del CQR Beach Volley con Coach Daniela Gattelli

La competenza tecnica del coach Daniela Gattelli, che vanta un palmares importante come giocatrice di beach volley (olimpionica a Sydney 2000 ed Atene 2004, campionati europei e tornei internazionali), inizia a produrre ottimi frutti. Le istruzioni sull’osservazione della direzione del vento e i cambi repentini dei fondamentali, le astuzie, gli schemi, le posizioni e gli angoli stanno creando un temibile blocco del Lazio al torneo nazionale. Tutte le ragazze hanno caratteristiche importanti come giocatrici di beach volley e la scelta della coppia che andrà in rappresentanza del Lazio non sarà affatto facile per coach Gattelli. Ma siamo convinti che tanti coach vorrebbero avere questo genere di problemi ! Nella foto di gruppo, dall’alto a sinistra: Dalla Rosa Francesca, Muzi Chiara, Turlà Sofia, Oggioni Cecilia, Erika Vavoli. Accosciate, sempre da sinistra: Mancinelli Maria Rachele, Coach Daniela Gattelli, Camilla Sanguigni.

Questa settimana le ragazze saranno impegnate negli allenamenti da mercoledì 08/07 a venerdì 10/07.

I nostri sinceri complimenti a tutto lo staff che gestisce con serietà, correttezza e passione il CQR del Beach Volley.

 

 

 

 

 

 

Share this post