Camilla….primo trionfo nel Tempio della Pallavolo


Camilla sanguigni vince la winter cup. anxur time

Come inizio non c’è male. Essere il capitano di una squadra che ha vinto il Moma Winter Cup, colossale manifestazione organizzata a Modena con la presenza di 189 squadre tra le varie categorie maschile e femminile, è stato il massimo.

Camilla sanguigni vince la winter cup. anxur time

La quindicenna terracinese Camilla Sanguigni ha messo in bacheca il primo trofeo targato Liu Jo Modena allargando la vetrina dei successi iniziati con l’Under 12 della Futura Terracina che continua a seguirla passo dopo passo. Il suo trionfo lo sentono un pò anche loro, le futurine, che idealmente stanno accompagnando la loro compagna di squadra in questa avventura.

834 partite complessivamente e tutte le finali giocate al PalaPanini in una giornata che ha richiamato 4000 spettatori. Davvero uno spettacolo. Così come è stato uno spettacolo vedere Camilla guidare la propria squadra al successo per 2 a 0.

Camilla sanguigni vince la winter cup. anxur time

Ironia della sorte, dall’altra parte della rete c’era il Volley Friends Roma, quella squadra che solo pochi mesi fa ha conteso alla Futura Terracina Under 16 l’ultimo posto utile nell’Eccellenza, per approdare alle finali Nazionali. Una sana rivincita che ha reso felice anche la pallavolo terracinese.

Questo uno stralcio del racconto di alcuni media modenesi: “… Al PalaPanini di Modena va in scena la finale Under 16 della Moma Winter Cup 2016. Per questo match coach Maioli schiera la diagonale Guizzardi-Petruzziello, in attacco Ariss-Sanguigni, al centro Mukaj-Migliorini, Falcone libero…..salgono in cattedra anche Sanguigni e Migliorini e Modena vola sul 21-13…”.

 

Sulla pagina FB della Futura Terracina c’è un video subito dopo il trionfo, con una breve dichiarazione di Camilla e un sorriso semplice e coinvolgente che trasmette emozioni infinite di un’atleta che sta vincendo la sua pesonale scommessa.

Share this post