Camilla Sanguigni in finale scudetto 2020 Beach Volley


Camilla Sanguigni CQR 2018
Camilla Sanguigni - Giulia Tamagnone

Camilla Sanguigni – Giulia Tamagnone

Caorle 2020

È un sogno che si realizza: la prima partecipazione al campionato assoluto per la finale scudetto di Beach Volley a Caorle per la futurina Camilla Sanguigni. Nonostante le vicissitudini del Covid-19 abbiano interferito con l’andamento del campionato, Camilla, uno dei migliori talenti del vivaio Futura, attualmente in forza presso la società di B2 – Energa Olimpia Volley di San Salvatore Telesino , ha continuato ad allenarsi a Ravenna non appena consentito dalle autorità sanitarie. Annoverata nelle fila della Power Beach di Emanuele Monduzzi, ora è di nuovo sotto l’occhio attento di coach Gabriele Mazzotti, che l’aveva già allenata e selezionata per la rappresentativa Emilia Romagna under 18 al CQR 2018, dove ottenne un brillante 4° posto in coppia con Alessia Arfini. Ricordiamo che nel triennio 2016-2019 Camilla era in forza presso la Scuola di Pallavolo Anderlini, una delle scuole storiche di pallavolo d’Italia.

Insieme ad una nuova socia, la specialista Giulia Tamagnone, ha preso parte ad alcuni tornei amatoriali per arrivare ora, a fine agosto, al campionato italiano assoluto. Ma la speranza è che la coppia rientri anche nel ranking di Vilnius, una delle tappe World Tour più ambite dove le ragazze potranno aumentare la loro esperienza grazie alla partecipazione internazionale.

Con il punteggio elevato di Giulia il ranking di ingresso agli italiani è direttamente al main draw, saltando le propedeutiche qualifiche ed iniziando a gareggiare il 28 agosto. Il torneo si disputerà dal 27 al 30 agosto e vedrà la partecipazione delle migliori coppie di beach volley, come le olimpioniche MenegattiOrsi Toth, teste di serie del torneo.

Le ragazze desiderano ringraziare singolarmente ogni sponsor che consente loro di affrontare le onerose spese da sostenere per viaggi, soggiorni, iscrizioni ai tornei ecc.. Ringraziano inoltre la Power Beach per la disponibilità della loro beach arena ed il loro coach per il suo impegno.

Share this post