Campagna contro le violenze “Questo non è amore”, le iniziative


La Polizia di Stato – Questura di Latina, nell’ambito della campagna permanente di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato Questo non è amore, stante la valenza fortemente simbolica della giornata di San Valentino, per la giornata di domani, venerdì 14 febbraio 2020 a Latina e in provincia, darà vita ad una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una maggiore consapevolezza per combattere la violenza sulle donne e sensibilizzare i cittadini.

Gli eventi, in programma a Latina, Cisterna di Latina, Bassiano, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno e Terracina, saranno articolati in due momenti. Nel corso della mattinata verranno effettuati degli incontri con gli studenti, mentre nel pomeriggio, nelle principali piazze saranno utilizzati camper e stand mobili per offrire il supporto di operatori specializzati nei reati in tema di violenza di genere, agevolando e promuovendo un contatto diretto con le potenziali vittime.

L’iniziativa della Polizia di Stato si rivolge a tutti coloro che vorranno avere l’occasione di parlare con dei professionisti anche solo per un consiglio. È infatti fondamentale la collaborazione di ogni cittadino per riuscire a prevenire con maggiore efficacia tali episodi di violenza. A Terracina, presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Via Pantanelle, 1 nel corso della mattinata avrà luogo un convegno con gli studenti. Dalle successive ore 13.00, in Piazza Garibaldi, avrà luogo la distribuzione di materiale informativo.

Share this post