Campionati italiani assoluti di Taekwondo, Massimo Caiazzo ce l’ha fatta


Si sono svolti Domenica 2 Febbraio ad Arezzo i Campionati Italiani assoluti Taekwon-do FITAE-ITF Jr. e SR. Per cinture colorate e nere.La kermesse ha visto partecipazione di c.ca duecento atleti selezionati su tutto il territorio Nazionale.La asd Palestra Massimo Caiazzo di Master Carmine Caiazzo VIII Dan  e Catia Savarese Dott. In Scienze Motorie ed istr. Federale. Centra il risutato portando a casa il titolo di Campione Itraliano di Massimo Caiazzo , figlio Master Carmine Caiazzo e Catia Savarese nella difficile categoria dei pesi medi -71 kg.Nonostante siano le prime esperienze agonistiche Massimo non ha deluso aspettative ed ha dominato nella ostica categoria dei -71 kg.Combattimento individuale.

La storica scuola Terracinese presente nel territorio da Domenica ha un Nuovo Campione!Bellissima la finale con il forte rappresentante Veneto.Esperto e tecnico.La finale è stata incerta sino alla fine,quando Massimo sfruttando il maggiore allungo riesce a piazzare al viso un calcio laterale seguito da veloce combinazione .Vivace la reazione dell’avversario .Ma non suffiociente a rimontare.Massimo sale così sul gradino piu Alto del Podio. Continuando con Onore una tradizione che dura dal 1967 .Dai tempi dello storico Club Jikoro Kano findato da quell’indimenticabile figura di Uomo che è Stato Alfredo Nonno di Massimo.Commenta Master Carmine Caiazzo D.T. della storica scuola Terracinese e Presidente della FITAE-ITF ”Il Campionato è stato bellissimo.Impeccabile nell’organizzazione e nel livello tecnico ed agonistico espresso dai Partecipanti .Fantastico il livello soprattutto delle cinture Nere Jr.La Fitae-ITF conferma il livello di costante crescita numerica ma soprattutto tecnica. D’altronte i rusultati agonistici riportati a carattere Nazionale parlano chiaro.Cio’ ci fa ben sperare per i prossimi Campionati Europei previsti dal 30 Aprile al 2 Maggio a Bratislavia.Riguardo Massimo è stato Bravissimo. Ha dominato nella sua categoria ed ha sovvertito il pronostico in finale control forte e quotato atleta Veneto. Sta crescendo molto tecnicamente .Questo risultato , non del tutto inaspettato è frutto di un intenso lavoro svolto negli ultimni mesi.Tengo a sottolineare cha la FITAE-ITF è la piu forte organizzazione riconosciuta dul territorionale Europeo (AETF) e Mondiale(ITF) riguardo il Taekwon-do ITF.PErtanto i titoli acquisiti dai ns ragazzi nei circuiti Nazionali ed Internazionali sono titoli reali.Non quelli di pseudo organizzazioni.

Per i prossimi appuntamenti avremo il NIKKO OPEN A Roma, l’evento dell’anno per la ns area ,la XV edizione dell’Anxur Battle che avrà luogo a Terracina il prossimo 5 Aprile,il Campionato Europeo a Bratslavia e la Coppa Europa a Koper in Slovenia ad Ottobre.Un doveroso ringraziamento va al fraterno Amico  Master Fabio Iovane che magistralmente  ha fatto da coach a Massimo in questo Splendido Campionato.Questo titolo è anche Suo!”. L’evento è stato presenziato dalla Senatrice Tiziana Nisini.

Share this post